L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hiddleston canta e suona come il musicista country Hank Williams, ed è bravo!

Di Valentina Torlaschi

Tom Hiddleston Hank Williams

Confessiamo di avere una venerazione assoluta verso Tom Hiddleston. L’attore inglese ha conquistato il grande pubblico con il suo Loki nella saga di Thor e Avengers ma sono in tanti, come noi, ad esser stati conquistati dalle sue performance esemplari a teatro (vedi Coriolanus) così come in film più indipendenti e assurdi come Only Loves Left Alive dove veste i panni di un affascinante vampiro-rocker.

Nell’attesa di rivederlo sul grande schermo nell’horror romantico Crimson Peak diretto da Del Toro in uscita negli USA a ottobre, l’attore è stato scelto qualche mese fa come protagonista di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams che sarà diretto da Marc Abraham (Flash of Genius). Hiddleston vestirà i panni di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Ebbene, in occasione del Wheatland Music Festival che si è tenuto in Michigan nei giorni scorsi l’attore ha regalato un’esibizione a sorpresa di “Move It On Over” dello stesso Williams. Ed è stato davvero bravo con microfono e chitarra: come tutti i grandi attori, Tom Hiddleston è una maschera versatile e in grado di affrontare diverse discipline artistiche. Chapeau!

Per un confronto, ecco la versione originale di Williams:

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, I Saw the Light vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. Tom Hiddleston canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in questa ed altre occasioni ha del resto dimostrato di avere anche ottime capacità vocali.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).