Tom Hiddleston canta e suona come il musicista country Hank Williams, ed è bravo!

Tom Hiddleston canta e suona come il musicista country Hank Williams, ed è bravo!

Di Valentina Torlaschi

Tom Hiddleston Hank Williams

Confessiamo di avere una venerazione assoluta verso Tom Hiddleston. L’attore inglese ha conquistato il grande pubblico con il suo Loki nella saga di Thor e Avengers ma sono in tanti, come noi, ad esser stati conquistati dalle sue performance esemplari a teatro (vedi Coriolanus) così come in film più indipendenti e assurdi come Only Loves Left Alive dove veste i panni di un affascinante vampiro-rocker.

Nell’attesa di rivederlo sul grande schermo nell’horror romantico Crimson Peak diretto da Del Toro in uscita negli USA a ottobre, l’attore è stato scelto qualche mese fa come protagonista di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams che sarà diretto da Marc Abraham (Flash of Genius). Hiddleston vestirà i panni di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Ebbene, in occasione del Wheatland Music Festival che si è tenuto in Michigan nei giorni scorsi l’attore ha regalato un’esibizione a sorpresa di “Move It On Over” dello stesso Williams. Ed è stato davvero bravo con microfono e chitarra: come tutti i grandi attori, Tom Hiddleston è una maschera versatile e in grado di affrontare diverse discipline artistiche. Chapeau!

Per un confronto, ecco la versione originale di Williams:

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, I Saw the Light vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. Tom Hiddleston canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in questa ed altre occasioni ha del resto dimostrato di avere anche ottime capacità vocali.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI