Cinema Ultime News

Tom Hiddleston canta e suona come il musicista country Hank Williams, ed è bravo!

Pubblicato il 09 settembre 2014 di Valentina Torlaschi

Confessiamo di avere una venerazione assoluta verso Tom Hiddleston. L’attore inglese ha conquistato il grande pubblico con il suo Loki nella saga di Thor e Avengers ma sono in tanti, come noi, ad esser stati conquistati dalle sue performance esemplari a teatro (vedi Coriolanus) così come in film più indipendenti e assurdi come Only Loves Left Alive dove veste i panni di un affascinante vampiro-rocker.

Nell’attesa di rivederlo sul grande schermo nell’horror romantico Crimson Peak diretto da Del Toro in uscita negli USA a ottobre, l’attore è stato scelto qualche mese fa come protagonista di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams che sarà diretto da Marc Abraham (Flash of Genius). Hiddleston vestirà i panni di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Ebbene, in occasione del Wheatland Music Festival che si è tenuto in Michigan nei giorni scorsi l’attore ha regalato un’esibizione a sorpresa di “Move It On Over” dello stesso Williams. Ed è stato davvero bravo con microfono e chitarra: come tutti i grandi attori, Tom Hiddleston è una maschera versatile e in grado di affrontare diverse discipline artistiche. Chapeau!

Per un confronto, ecco la versione originale di Williams:

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, I Saw the Light vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. Tom Hiddleston canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in questa ed altre occasioni ha del resto dimostrato di avere anche ottime capacità vocali.

Fonte: /Film