Comincia a prendere forma il reboot del franchise horror fantasy Underworld. Come riportato un po’ di tempo fa, la Lakeshore Entertainment ha intenzione di una nuova giovinezza a questa saga e ha affidato la storia allo sceneggiatore Cory Goodman (Priest – Il prete, Apollo 18). Ecco ora che arrivano i primi aggiornamenti per quanto riguarda il cast, che confermano una cosa: il piano non prevede un ritorno alle origini, ma un’espansione dell’universo già consolidato, che permetta comunque un cambio di rotta.
Ecco dunque il coinvolgimento di Theo James, recentemente visto in Divergent, che nel precedente capitolo ha interpretato David, il vampiro pupillo di Selene (Kate Beckinsale). Come riportato dal The Hollywood Reporter:
“Alcune fonti dicono che sia alta la possibilità di un coinvolgimento di James, questo perché ha partecipato al precedente film. Reciterà al fianco di due nuovi personaggi femminili. Al momento i casting per questi due ruoli sono in corso, l’intenzione è di cominciare le riprese in primavera.”
Non esistono ovviamente certezze al riguardo, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Per quanto riguarda un possibile ritorno di Kate Beckinsale, era stata lei stessa nel 2012 a dimostrarsi poco propensa, pur prendendo in considerazione un nuovo capitolo della saga:
“Difficilmente farò un altro sequel di Underworld, ma se ne può sicuramente fare uno senza di me.”