L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead – Sinossi ufficiale per la quinta stagione e per la premiere

Di Lorenzo Pedrazzi

thewalkingdead-5-banner-copertina

Manca meno di un mese al debutto della quinta stagione di The Walking Dead, e AMC ha deciso di svelarne la sinossi generale, insieme alla breve descrizione della premiere. Le due trame non offrono niente di clamoroso, né di particolarmente nuovo, ma ci restituiscono un’idea dell’andamento della stagione, soffermandosi sui conflitti che i protagonisti dovranno affrontare nel corso degli episodi.

Ecco la sinossi della quinta stagione:

La quarta stagione di The Walking Dead si è conclusa con Rick e il resto del gruppo circondati da avversari più numerosi e meglio armati, che li hanno rinchiusi dentro un vagone ferroviario in attesa di un infausto destino.

La quinta stagione riprende poco dopo. Ciò che segue è una storia che rivela le reali motivazioni degli abitanti di Terminus, con la speranzosa prospettiva di una cura a Washington, la sorte dei compagni di cui si sono perse le tracce, nuovi personaggi, nuovi conflitti e nuovi ostacoli che rendono difficile tenere unito il gruppo e restare in vita.

Le vicende si frammenteranno e incroceranno. I personaggi troveranno odio e amore. Pace e guerra. Felicità e terrore. E, nella ricerca di un luogo fisso e sicuro da chiamare “casa”, una domanda li perseguiterà…

Dopo tutto ciò che hanno visto, tutto ciò che hanno fatto, tutto ciò che hanno sacrificato, perso o tenuto stretto a ogni costo…

Cosa diventeranno?

Ed ecco la breve descrizione della premiere, No Sanctuary:

Scopriamo le reali motivazioni degli abitanti di Terminus mentre Rick e gli altri si trovano in una situazione vulnerabile. Saranno in grado di lavorare insieme?

C’è un elemento interessante che riguarda la quinta stagione: per la prima volta dai tempi della stagione 1, quando c’era ancora Frank Darabont, lo stesso showrunner ha potuto gestire un’intera stagione e preparare quella successiva, poiché Scott Gimple – già alla guida della quarta – è stato confermato in tale ruolo. Christian Serratos (Rosita), Alanna Masterson (Tara) e Andrew J. West (Gareth) sono stati promossi a interpreti regolari, mentre Seth Gilliam (The Wire) si è unito al cast per interpretare Gabriel Stokes. Il primo episodio andrà in onda il prossimo 12 ottobre su AMC; nel frattempo, vi ricordo i materiali video relativi alla quinta stagione di The Walking Dead: il trailer da 3 minuti; il breve teaser con Tyreese; il backstage; lo spot You Are Not Safe; e il backstage sugli stunt degli zombie.

CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale della quarta stagione.

CLICCATE QUI per vedere il banner promozionale della quinta stagione.

CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.

CLICCATE QUI per il trailer del primo episodio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".