I produttori e gli spettatori di The Walking Dead sembrano piuttosto interessati alla sessualità di Daryl Dixon (Norman Reedus), personaggio alquanto criptico da quel punto di vista, e Robert Kirkman ha già dichiarato che, fra gli autori, si è discusso sulla possibilità che sia gay. L’attuale showrunner, Scott M. Gimple, ha detto che la questione verrà affrontata solo quando Daryl si avvicinerà abbastanza a un altro personaggio da abbassare la guardia (come stava per accadere negli scorsi episodi, con Beth), e che comunque non accadrà nella quinta stagione.
Ebbene, Reedus è stato intervistato da GQ, e ha confidato che Frank Darabont – creatore nonché primo showrunner della serie – aveva intenzione di svelare l’omosessualità di Daryl a partire dalla seconda stagione.
GQ: Mi piace l’idea che lui possa essere vergine.
Reedus: Sì, concordo. Sarebbe interessante. Ricordo che, dopo la prima stagione, mi trovai a una festa con Frank Darabont, e lui mi disse: «Ho un’idea per Daryl. È gay. Che ne pensi?» E io gli risposi, «Spiegami bene». Lui disse, «Beh, è un gay che dissimula la sua sessualità. Potresti coglierlo mentre fissa un altro uomo, ma se provi a parlargliene, lui ti prende a coltellate come a dire “Ma che cavolo?”, perché non lo ammetterebbe mai». Io gli dissi, «Questo farebbe impazzire il pubblico, facciamolo». E lui mi rispose, «Sapevo di aver fatto bene a ingaggiarti».GQ: E poi l’hanno licenziato.
Reedus: Non ha niente a che fare con quello. Ma mi piace giocare con questi argomenti. Daryl non è il tipo da sbattere qualcuno contro un albero alla luce della luna. Non lo vedo con quel genere di fiducia in se stesso. Potresti lasciarlo nel mezzo di un bosco con soltanto un bastone, e lui riuscirebbe a sopravvivere benissimo, ma non credo che abbia altrettanta confidenza nelle questioni di cuore.
Vi ricordo che la quinta stagione debutterà su AMC il prossimo 12 ottobre; qui di seguito troverete i link ai materiali promozionali: trailer da 3 minuti; il breve teaser con Tyreese; il backstage; lo spot You Are Not Safe; e il backstage sugli stunt degli zombie.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale della quarta stagione.
CLICCATE QUI per vedere il banner promozionale della quinta stagione.
CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.
CLICCATE QUI per il trailer del primo episodio.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie