Il grande successo al botteghino di The Maze Runner – Il Labirinto non solo ha indotto i produttori a mettere subito il lavorazione il sequel cinematografico, ma ha anche convinto l’autore del romanzo a scrivere il prequel che si intitolerà “The Fever Code”.
“Fin dall’inizio ho sempre voluto scrivere un prequel su Thomas, Teresa, Newt, Minho, Alby e tutti i Gladers che portasse fino al momento in cui Thomas entra nell’ascensore.” Così l’autore di “The Maze Runner” James Dashner , ha detto ad MTV.
“Ci sono molte cose nascoste là dentro che sarebbe divertente rivelare nella loro complessità. Per anni i fan hanno abbondantemente e entusiasticamente espresso lo stesso desiderio e mi pare che ora sia il momento migliore per raccontare ai lettori la storia di come The Maze ebbe inizio.”
Il labirinto (The Maze Runner) è stato pubblicato negli Stati Uniti nell’ottobre 2009 ed è stato edito in italiano la prima volta l’1 giugno 2011 e il 28 agosto 2014 in una nuova edizione. Ha avuto due seguiti, La fuga – Maze Runner e La rivelazione – Maze Runner.La trasposizione cinematografica del romanzo appena uscita negli Stati Uniti vede tra gli interpreti il ventunenne Dylan O’Brien di Teen Wolf e Kaya Scodelario. The Maze Runner – Il Labirinto uscirà in Italia l’otto ottobre 2014.
//