L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Kills Series – Valentino Campitelli è Stefano, il “killer” della concorrenza

Di Leotruman

valentino campitelli the kills_opt

3 novembre. Ormai manca solo un mese all’arrivo della web serie italiana più divertente dell’anno. Si tratta di The Kills – Series, serie scritta e diretta da Gianluca Lasaracina e Daniele Giannetti, che ci accompagnerà per sei settimane.

ScreenWeek, tra i media-partner di The Kills, vi ha svelato la scorsa settimana la trama completa e la locandina della serie, ed ecco arrivare una nostra nuova esclusiva.

Abbiamo intervistato per voi tutti i protagonisti della serie, in modo da conoscerli meglio e ingannare l’attesa che ci separa dal pilot. Iniziamo ovviamente con lui, Valentino Campitelli, che interpreta il protagonista di questa storia.

L’eclettico e giovane attore, 23 anni ma già sulle scene da quasi una decade (lo ricordiamo in I Liceali, Cosmonauta e nel corto Il Supplente), interpreta infatti Stefano, giovane aspirante conduttore pronto a tutto per ottenere la conduzione di un programma, una di quelle occasioni che si ha una volta nella vita. Per lanciare la propria carriera, Stefano si vuole cautelare uccidendo la concorrenza…

Ciao Valentino! Raccontaci di come sei diventato il protagonista di ‘The Kills Series” e cosa ti ha intrigato del progetto sin dal primo momento.

Ciao a tutti! Sono diventato il protagonista di “The Kills Series” tramite l’amicizia che mi lega al regista e la stima che abbiamo l’uno dell’altro, anche se alle prime armi, Gianluca è un bravissimo direttore!
La cosa che più mi ha intrigato era il mio personaggio, pazzesco!

Sei puntate, tra divertimento e suspence. Qual è il fulcro dell’appassionante storia di The Kills? Raccontacela in breve, senza spoiler ovviamente!

Non riesco mai a raccontare qualcosa in breve, finisco sempre per dire tutto di tutti, quindi forse è meglio che non dico neanche mezza parola, sarebbe deleterio.

cast the kills series

Tu hai una variegata carriera di ruoli cinematografici e televisivi, mentre Stefano, ii protagonista, è un aspirante conduttore. In cosa siete più simili e in cosa più diversi?

Beh, la cosa che più mi accomuna a Stefano, è la voglia di spaccare il mondo, quella di voler arrivare ad un obbiettivo ben preciso, qualcosa che veramente voglio.
Quella che invece non mi accomuna al mio personaggio, è proprio quella del conduttore, io, almeno per ora, non voglio condurre nulla, se non la mia vita da attore, speriamo ancora per molto.

Hai mai desiderato prima (o durante) un provino che i tuoi rivali sparissero improvvisamente?

Questa è una gran bella domanda, al quale sicuramente si può dire, “ovviamente” senza sapere mai nulla di quello che c’è dietro. Sono un ragazzo di 23 anni che fa questo lavoro da quando ne ha 13, e dal 2003 a oggi, di miei coetanei attori, ce ne sono veramente pochi, sopratutto del mio ”genere”, e tra di noi diciamo che ci conosciamo tutti, chi più chi meno, tra questi, c’è qualcuno che lo frequento anche fuori dal set, quindi non ho mai sperato che qualcuno sparisse, ecco.

Hai risposto “Si”, quindi vogliamo sapere quale piano malefico architettavi nella tua mente…

Ahahah nessun piano, nessuna cosa. Onestà e bravura, se sei veramente bravo, fidati, andrai sempre avanti, senza nessuna forza maggiore.

Sul set avete seguito strettamente il copione o c’è stato spazio per l’improvvisazione?

Oh, amo questa domanda!!! Ogni volta che mi fanno questa domanda, litigo con i registi (non è vero!). Scherzi a parte, vedo il copione come una sorta di ”trama” da seguire SOLO in grandi linee, del resto, ci metto tanto del mio, da sempre e ovunque, quindi, vedrete tante cose strettamente mie nel film.

the kills set

Cosa ne pensi del fenomeno delle web-serie, in Italia e non solo? Trampolino di lancio per farsi conoscere o vero e proprio strumento narrativo?

Penso che per gente che non ha mai lavorato sia un ottimo trampolino, e lo dico sul serio, basta guardare quelle serie che hanno già spaccato nel web che tutti noi abbiamo visto. Per quelli che hanno già un buon curriculum, lo considero un grande allenamento, e un gran divertimento, di conseguenza, un qualcosa dove si può apprendere ancora tanto, perché in questo lavoro non si finisce mai di imparare.

Oltre a Stefano, il tuo personaggio preferito?

Il mio personaggio preferito è ovviamente FIL, lo amo!

Quale sarà l’episodio della serie da non perdere per nulla al mondo?

Non vi dico niente, rimanete incollati al web e ne vedrete delle belle!

Tornate a trovarci nei prossimi giorni perché sono in arrivo altre esclusive.

QUESTO LINK trovate la Pagina Facebook ufficiale di The Kills

QUESTO LINK invece quella di ScreenWeek

The Kills Series inizierà lunedì 3 novembre: seguitela insieme a noi su ScreenWeek e sul nostro Episode39. Partecipate alla conversazione sui social network con l’hashtag #TheKillSeries

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".