L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Judge – Valanga di clip con Robert Downey Jr. avvocato in difesa del padre

Di Valentina Torlaschi

the judge robert downey jr

Come si fa a difendere qualcuno che non ti ha mai difeso? È un po’ questa la domanda al centro di The Judge: thriller che segue le vicende di un affermato e lanciato avvocato (Robert Downey Jr.) che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì sarà costretto a fare i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer interpretato da Robert Duvall) che non l’ha mai particolarmente amato: peccato che ora il vecchio uomo sia accusato di omicidio. E il figlio è l’unico che lo può difendere davanti al tribunale…

The Judge è dunque un legal thriller ma, anche e soprattutto, una dolente ed emozionante fotografia del legame difficile eppure ineluttabile tra un padre e un figlio. Di seguito 8 clip del film che è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto:

Oltre che interprete principale, Robert Downey Jr. è qui anche produttore (insieme alla moglie Susan) ed è un piacere vederlo tornare a recitare in ruoli drammatici oltre ad Iron Man. Diretto da David Dobkin, già autore di Cambio VitaThe Judge vede nel cast anche Vincent D’Onofrio nei panni anni del fratello maggiore del protagonista e poi Vera Farmiga, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, David Krumholtz, Balthazar Getty, e Denis O’Hare. La sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino) e poi riaffidata a Bill Dubuque.

Dopo l’anteprima a Toronto di qualche giorno fa, il film targato Warner Bros. uscirà poi negli Usa il 10 ottobre 2014 e in Italia poco dopo, il 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare la SCHEDA sul sito Warner Bros. #thejudge

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".