The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

Di Valentina Torlaschi

The Judge - Poster copia

Concorrente a distanza della Mostra del Cinema di Venezia (le due manifestazioni si svolgono a soli pochi giorni di distanza), prende il via oggi il Toronto Film Festival e, tra le preziose anteprime mondiale che la kermesse canadese ha “rubato” a quella italiana c’è ovviamente quella di The Judge: il thriller con protagonista Robert Downey Jr. è infatti l’attesissimo film d’apertura a Toronto in partenza oggi.

Nel film Downey Jr. vesti i panni di un affermato e lanciato avvocato che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì dovrà però fare soprattutto i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer interpretato da Robert Duvall) che non l’ha mai particolarmente amato: peccato che ora il vecchio uomo sia accusato di omicidio. E il figlio è l’unico che lo può difendere davanti al tribunale.

Oltre che interprete principale, Robert Downey Jr. è qui anche produttore (insieme alla moglie Susan). Diretto da David Dobkin, già autore di Cambio VitaThe Judge vede nel cast anche Vincent D’Onofrio nei panni anni del fratello maggiore del protagonista e poi Vera Farmiga, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, David Krumholtz, Balthazar Getty, e Denis O’Hare. La sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino) e poi riaffidata a Bill Dubuque.

Dopo l’anteprima a Toronto, il film targato Warner Bros. uscirà poi negli Usa il 10 ottobre 2014 e in Italia poco dopo, il 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare la SCHEDA sul sito Warner Bros. #thejudge

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI