L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

Di Valentina Torlaschi

The Judge - Poster copia

Concorrente a distanza della Mostra del Cinema di Venezia (le due manifestazioni si svolgono a soli pochi giorni di distanza), prende il via oggi il Toronto Film Festival e, tra le preziose anteprime mondiale che la kermesse canadese ha “rubato” a quella italiana c’è ovviamente quella di The Judge: il thriller con protagonista Robert Downey Jr. è infatti l’attesissimo film d’apertura a Toronto in partenza oggi.

Nel film Downey Jr. vesti i panni di un affermato e lanciato avvocato che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì dovrà però fare soprattutto i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer interpretato da Robert Duvall) che non l’ha mai particolarmente amato: peccato che ora il vecchio uomo sia accusato di omicidio. E il figlio è l’unico che lo può difendere davanti al tribunale.

Oltre che interprete principale, Robert Downey Jr. è qui anche produttore (insieme alla moglie Susan). Diretto da David Dobkin, già autore di Cambio VitaThe Judge vede nel cast anche Vincent D’Onofrio nei panni anni del fratello maggiore del protagonista e poi Vera Farmiga, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, David Krumholtz, Balthazar Getty, e Denis O’Hare. La sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino) e poi riaffidata a Bill Dubuque.

Dopo l’anteprima a Toronto, il film targato Warner Bros. uscirà poi negli Usa il 10 ottobre 2014 e in Italia poco dopo, il 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare la SCHEDA sul sito Warner Bros. #thejudge

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.