L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

Di Valentina Torlaschi

The Judge - Poster copia

Concorrente a distanza della Mostra del Cinema di Venezia (le due manifestazioni si svolgono a soli pochi giorni di distanza), prende il via oggi il Toronto Film Festival e, tra le preziose anteprime mondiale che la kermesse canadese ha “rubato” a quella italiana c’è ovviamente quella di The Judge: il thriller con protagonista Robert Downey Jr. è infatti l’attesissimo film d’apertura a Toronto in partenza oggi.

Nel film Downey Jr. vesti i panni di un affermato e lanciato avvocato che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì dovrà però fare soprattutto i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer interpretato da Robert Duvall) che non l’ha mai particolarmente amato: peccato che ora il vecchio uomo sia accusato di omicidio. E il figlio è l’unico che lo può difendere davanti al tribunale.

Oltre che interprete principale, Robert Downey Jr. è qui anche produttore (insieme alla moglie Susan). Diretto da David Dobkin, già autore di Cambio VitaThe Judge vede nel cast anche Vincent D’Onofrio nei panni anni del fratello maggiore del protagonista e poi Vera Farmiga, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, David Krumholtz, Balthazar Getty, e Denis O’Hare. La sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino) e poi riaffidata a Bill Dubuque.

Dopo l’anteprima a Toronto, il film targato Warner Bros. uscirà poi negli Usa il 10 ottobre 2014 e in Italia poco dopo, il 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare la SCHEDA sul sito Warner Bros. #thejudge

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).