The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

The Judge con l’avvocato Robert Downey Jr. apre il Toronto Film Festival

Di Valentina Torlaschi

The Judge - Poster copia

Concorrente a distanza della Mostra del Cinema di Venezia (le due manifestazioni si svolgono a soli pochi giorni di distanza), prende il via oggi il Toronto Film Festival e, tra le preziose anteprime mondiale che la kermesse canadese ha “rubato” a quella italiana c’è ovviamente quella di The Judge: il thriller con protagonista Robert Downey Jr. è infatti l’attesissimo film d’apertura a Toronto in partenza oggi.

Nel film Downey Jr. vesti i panni di un affermato e lanciato avvocato che deve far ritorno al proprio paesino natale per il funerale della madre. Lì dovrà però fare soprattutto i conti con un padre (un giudice malato di Alzheimer interpretato da Robert Duvall) che non l’ha mai particolarmente amato: peccato che ora il vecchio uomo sia accusato di omicidio. E il figlio è l’unico che lo può difendere davanti al tribunale.

Oltre che interprete principale, Robert Downey Jr. è qui anche produttore (insieme alla moglie Susan). Diretto da David Dobkin, già autore di Cambio VitaThe Judge vede nel cast anche Vincent D’Onofrio nei panni anni del fratello maggiore del protagonista e poi Vera Farmiga, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, Ken Howard, David Krumholtz, Balthazar Getty, e Denis O’Hare. La sceneggiatura era stata inizialmente firmata da Nick Schenk (quello di Gran Torino) e poi riaffidata a Bill Dubuque.

Dopo l’anteprima a Toronto, il film targato Warner Bros. uscirà poi negli Usa il 10 ottobre 2014 e in Italia poco dopo, il 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare la SCHEDA sul sito Warner Bros. #thejudge

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

Ant-Man: Paul Rudd presenta la “vera” autobiografia di Scott Lang 2 Febbraio 2023 - 20:00

Marvel ha realizzato un'operazione pubblicitaria molto meta, realizzando una "vera" autobiografia di Scott Lang, in uscita a settembre.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI