Il progetto di The Janson Directive sembra finalmente concretizzarsi. Da un po’ di tempo si parla infatti in quel di Hollywood di realizzare una trasposizione cinematografica del romanzo pubblicato postumo di Robert Ludlum arrivato qui da noi con il titolo La Direttiva e, dopo che lo scorso giugno la Universal ha acquisito i diritti del libri, arrivano ora le prime conferma sulla composizione della “squadra” dietro e davanti il film: Dwayne “The Rock” Johnson sarà il protagonista mentre Akiva Goldsman (premio Oscar per A Beautiful Mind, nonché autore degli script di Io sono leggenda, Cinderella Man, Il codice da Vinci) si occuperà della sceneggiatura. A darcene conferma è lo stesso The Rock dal suo account Twitter:
Academy Award winner Akiva Goldsman will write the script. Let's roll…
#Ludlum #Conspiracy #JansonDirective pic.twitter.com/B0tpHu3dL8
— Dwayne Johnson (@TheRock) 27 Settembre 2014
La storia di The Janson Directive è incentrata sulle vicende di un ex agente segreto che decide di mettersi in proprio, finendo invischiato in un’avventura molto pericolosa. Non esiste al momento un regista, ma se l’attore, che dovrebbe partecipare anche nelle vesti di produttore, dovesse confermare la sua presenza sarà sicuramente il prossimo nome a saltare fuori.
Robert Ludlum è stato uno scrittore particolarmente prolifico e il suo sodalizio con il mondo della Settima Arte ha dato vita a pellicole come Osterman Weekend, Il ritorno delle aquile e la saga di Jason Bourne con Matt Damon. Sulla carta, The Janson Directive ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo franchise action/thriller, proprio come Bourne.
Fonte: CS