L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Janson Directive – Dwayne Johnson protagonista, Akiva Goldsman alla sceneggiatura

Di Valentina Torlaschi

dwayne johnson

Il progetto di The Janson Directive sembra finalmente concretizzarsi. Da un po’ di tempo si parla infatti in quel di Hollywood di realizzare una trasposizione cinematografica del romanzo pubblicato postumo di Robert Ludlum arrivato qui da noi con il titolo La Direttiva e, dopo che lo scorso giugno la Universal ha acquisito i diritti del libri, arrivano ora le prime conferma sulla composizione della “squadra” dietro e davanti il film: Dwayne “The Rock” Johnson sarà il protagonista mentre Akiva Goldsman (premio Oscar per A Beautiful Mind, nonché autore degli script di Io sono leggenda, Cinderella Man, Il codice da Vinci) si occuperà della sceneggiatura. A darcene conferma è lo stesso The Rock dal suo account Twitter:

La storia di The Janson Directive è incentrata sulle vicende di un ex agente segreto che decide di mettersi in proprio, finendo invischiato in un’avventura molto pericolosa. Non esiste al momento un regista, ma se l’attore, che dovrebbe partecipare anche nelle vesti di produttore, dovesse confermare la sua presenza sarà sicuramente il prossimo nome a saltare fuori.

Robert Ludlum è stato uno scrittore particolarmente prolifico e il suo sodalizio con il mondo della Settima Arte ha dato vita a pellicole come Osterman Weekend, Il ritorno delle aquile e la saga di Jason Bourne con Matt Damon. Sulla carta, The Janson Directive ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo franchise action/thriller, proprio come Bourne.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).