L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Imitation Game – Un poster enigmatico con Benedict Cumberbatch

Di Filippo Magnifico

The Imitation Game Poster USA 02

Dietro ogni Codice c’è un Enigma e dietro ogni Enigma c’è Benedict Cumberbatch, protagonista di The Imitation Game. La star della serie TV Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché il Julian Assange di Quinto Potere, interpreta il noto matematico Alan Turing in questa pellicola. Possiamo vederlo ritratto in questo poster:

The Imitation Game Poster USA 02

Alan Turing (1912-1954) è stato un matematico ed esperto di crittografia. Il suo aiuto è stato fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale: ha infatti aiutato gli alleati a decifrare messaggio criptati che arrivavano dalla Germania. La sua figura è stata inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Ciononostante la sua gloria non è durata molto ed è finita nei primi anni ’50, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, finendo con il venire perseguitato dal governo inglese. Questa situazione insostenibile lo ha portato a compiere un gesto estremo, il suicidio.

Sceneggiato da Grahama Moore e diretto da Morten Tyldum (Headhunters), The Imitation Game farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2014. Nel cast troviamo anche Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.

Fonte: The Telegraph

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).