L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hateful Eight, per il film di Tarantino un’enorme distribuzione in 70 mm

Di Valentina Torlaschi

Primo poster per The Hateful Eight

Mentre le case di distribuzione stanno optando per la diffusione solo in digitale dei film nelle sale, ci sono alcuni come Christopher Nolan, Martin Scorsese e Quentin Tarantino che continuano a difendere le qualità uniche della cara e vecchia pellicola. Il regista di Pulp Fiction, addirittura, avrebbe deciso di girare il suo prossimo film The Hateful Eight in 70 mm per poi portarlo nel maggior numero possibile di cinema in questo formato: l’obiettivo sarebbe addirittura quello di raggiungere la distribuzione più ampia in 70 mm degli ultimi 20 anni. Non solo: secondo il Wall Street Journal, Tarantino vorrebbe distribuire The Hateful Eight inizialmente SOLO in 70 mm, per passare al 35mm e al digitale solo nelle settimane successiva (sarà la Weinstein Company ad occuparsi della distribuzione).

Una scelta certo condivisibile ma decisamente radicale. Il 70 mm è un formato che è stato molto usato negli anni ’50 e ’60 (Ben-Hur, Oklahoma!, and The Sound of Music, 2001 Odissea nello spazio) e recentemente anche alcuni registi contemporanei ne hanno voluto far ricorso come Paul Thomas Anderson per The Master e Terrence Malick per alcune parti di The New World – Il nuovo mondo. Il problema, ad oggi, negli USA per non parlare dell’Italia, è che le sale dotate di proiettore per il 70 mm sono assai poco numerose. Staremo a vedere.

Dopo che a inizio anno, la sceneggiatura blindatissima della tanto attesa nuova pellicola di Tarantino era stata diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale,  Quentin aveva poi deciso di regalare ai suoi fan anche la versione filmica di The Hateful Eight.

In base alle informazioni dedotte negli ultimi mesi, The Hateful Eight dovrebbe essere un western corale con Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast dovrebbero anche tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. Le riprese inizieranno a gennaio e l’uscita del film è fissata per il 2015.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).