Domani arriva al cinema “The Giver”, il film che racconta una società perfetta, ma senza sentimenti. Nella pellicola troviamo anche Taylor Swift in un piccolo cameo.
La società in cui vive Jonas è perfetta e rassicurante, ma quando viene nominato Il Prescelto, il ragazzo scopre che nella vita c’è molto di più: emozioni, colori, dolore, sofferenza, amore. Tutte cose che gli uomini hanno voluto dimenticare per non soffrire.
In “The Giver”, Jonas accoglierà tutte le memorie del mondo grazie al Donatore, ma la sua vita non sarà più la stessa. La regia è di Phillip Noyce e nel cast troviamo Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift.
Ecco una clip in italiano da “The Giver”:
Sinossi:
Ambientato in una società futuristica in cui l’Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dal- le passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito. Il Premio Oscar Meryl Streep e il Premio Oscar Jeff Bridges ci trasportano in un mondo che non vorremmo mai visitare…
Avete letto il libro da cui è tratto The Giver?
//