The Flash continua ad attingere al vasto serbatoio dei fumetti DC per arricchire le avventure televisive del Velocista Scarlatto: TV Line (via ComicBookMovie) riporta che nel settimo episodio della prima stagione comparirà Farooq alias Blackout, un supercattivo con poteri elettrici che brama vendetta contro Harrison Wells (Tom Cavanagh) proprio mentre Barry Allen/Flash (Grant Gustin) sperimenta una momentanea interruzione della sua ipervelocità. Blackout è probabilmente basato sul personaggio omonimo che Geoff Johns ha introdotto nell’arco narrativo di Flashpoint (la storia che ha anticipato il reboot di The New 52).
Inoltre, ComicBookMovie segnala che Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, durante il PaleyFest, hanno rivelato la futura presenza di Wally West all’interno dello show: sarà afroamericano, come nella versione New 52, e in effetti la stessa famiglia West è stata resa afroamericana proprio a tal fine. Nei fumetti, Wally West è un ragazzo cresciuto sulla strada che acquisisce l’ipervelocità e diventa Kid Flash, eroe della Central City del futuro; poiché i viaggi nel tempo giocheranno un ruolo importante nella serie, non è da escludere che le sue origini possano essere simili.
Questa è la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo 7 ottobre su The CW (cliccate qui per la recensione dell’episodio pilota):
Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.
La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.
CLICCA QUI per vedere il trailer esteso della serie.
CLICCA QUI per la notizia sul cross-over con Arrow.
CLICCA QUI per la notizia sul casting di Dominic Purcell nel ruolo di Heatwave.
CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.