Manciata di clip per The Equalizer, il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York. Nel film Denzel Washington veste i panni dell’ex spia in pensione, Robert McCall: dopo aver deciso di appendere la pistola al chiodo e vivere una vita tranquilla, l’uomo si vedrà costretto a tornare a sparare…
Creata da Richard Lindheim e Michael Sloane, la serie originale aveva come protagonista l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con un passato da agente segreto per un’organizzazione segreta detta “La Compagnia”. Il suo obiettivo è occuparsi di casi che la polizia non può risolvere, e in ogni puntata affrontata terroristi, poliziotti corrotti e villain di ogni genere. Alla sceneggiatura del film troviamo invece Richard Wenk, già autore dello script dei Mercenari 2.
Nel film Denzel Washington si troverà anche invischiato con la mafia russa per aver aiutato una giovane prostituta (Chloe Moretz). Insieme a Denzel Washington e Chloe Moretz, nel cast sono poi presenti Melissa Leo e David Meunier. La Leo è un’intelligentissima capa di un’organizzazione spionistica in stile CIA che aveva addestrato a suo tempo anche il detective protagonista interpretato da Denzel Washington mentre David Meunier è il protettore della baby-prostituta Chloe Moretz.
The Equalizer uscirà in Italia il 9 ottobre. QUI trovate la pagina Facebook italiana mentre QUI la scheda sul sito Warner Bros.
Il film si preannuncia come una delle pellicole più attese dell’anno anche da quando si è diffusa la voce degli entusiastici test screening di qualche tempo fa che hanno ottenuto il punteggio più alto per una pellicola a rating R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati, ndr.) nella storia della Sony Pictures. Per questo Sony ed Escape Artist hanno già dato il via alla scrittura del sequel, ancora una volta firmata dallo sceneggiatore Richard Wenk (The Mechanic), a ben sette mesi prima dell’uscita della pellicola nelle sale.
Fonte: Collider