L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di reboot: è il turno di So cosa hai fatto

Di Filippo Magnifico

iknowwhatyoudidbar

Nel 1996 Wes Craven ha diretto Scream, un divertente e divertito slasher movie in grado di giocare e di mettere alla berlina tutte quelle regole consolidate, ma mai scritte, del genere horror. Quel film ha lanciato una saga ed ha inoltre creato un filone che, nel bene e nel male, ha avuto il suo periodo di gloria.

Si potrebbe definire “slasher adolescenziale”, dedicato ad un pubblico soprattutto di teenager, di cui fa parte So cosa hai fatto, diretto nel 1997 da Jim Gillespie e scritto da Kevin Williamson, sceneggiatore di Scream e del telefilm Dawson’s Creek.

So Cosa Hai Fatto Poster USA 01

È da poco giunta notizia che in quel di Hollywood si è deciso di regalare una nuova giovinezza a questa pellicola, sottoponendola all’operazione reboot. Lo script è stato affidato a Mike Flanagan, regista e sceneggiatore di Oculus, che riadatterà per il grande schermo il romanzo omonimo scritto nel 1973 da Lois Duncan.

So cosa hai fatto racconta la storia di un gruppo di studenti. Durante una notte di bagordi i giovani uccidono per sbaglio un uomo e cercano di nascondere l’orrendo delitto. Passato un anno una misteriosa figura li perseguiterà in cerca di vendetta. Il cast comprendeva nomi come Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. Il film ha avuto due sequel: Incubo finale e Leggenda mortale.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).