L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di reboot: è il turno di So cosa hai fatto

Di Filippo Magnifico

iknowwhatyoudidbar

Nel 1996 Wes Craven ha diretto Scream, un divertente e divertito slasher movie in grado di giocare e di mettere alla berlina tutte quelle regole consolidate, ma mai scritte, del genere horror. Quel film ha lanciato una saga ed ha inoltre creato un filone che, nel bene e nel male, ha avuto il suo periodo di gloria.

Si potrebbe definire “slasher adolescenziale”, dedicato ad un pubblico soprattutto di teenager, di cui fa parte So cosa hai fatto, diretto nel 1997 da Jim Gillespie e scritto da Kevin Williamson, sceneggiatore di Scream e del telefilm Dawson’s Creek.

So Cosa Hai Fatto Poster USA 01

È da poco giunta notizia che in quel di Hollywood si è deciso di regalare una nuova giovinezza a questa pellicola, sottoponendola all’operazione reboot. Lo script è stato affidato a Mike Flanagan, regista e sceneggiatore di Oculus, che riadatterà per il grande schermo il romanzo omonimo scritto nel 1973 da Lois Duncan.

So cosa hai fatto racconta la storia di un gruppo di studenti. Durante una notte di bagordi i giovani uccidono per sbaglio un uomo e cercano di nascondere l’orrendo delitto. Passato un anno una misteriosa figura li perseguiterà in cerca di vendetta. Il cast comprendeva nomi come Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. Il film ha avuto due sequel: Incubo finale e Leggenda mortale.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nel 1996 Wes Craven ha diretto Scream, un divertente e divertito slasher movie in grado di giocare e di mettere alla berlina tutte quelle regole consolidate, ma mai scritte, del genere horror. Quel film ha lanciato una saga ed ha inoltre creato un filone che, nel bene e nel male, ha avuto il suo periodo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.