Cinema Ultime News

Tempo di reboot: è il turno di So cosa hai fatto

Pubblicato il 16 settembre 2014 di Filippo Magnifico

Nel 1996 Wes Craven ha diretto Scream, un divertente e divertito slasher movie in grado di giocare e di mettere alla berlina tutte quelle regole consolidate, ma mai scritte, del genere horror. Quel film ha lanciato una saga ed ha inoltre creato un filone che, nel bene e nel male, ha avuto il suo periodo di gloria.

Si potrebbe definire “slasher adolescenziale”, dedicato ad un pubblico soprattutto di teenager, di cui fa parte So cosa hai fatto, diretto nel 1997 da Jim Gillespie e scritto da Kevin Williamson, sceneggiatore di Scream e del telefilm Dawson’s Creek.

So Cosa Hai Fatto Poster USA 01

È da poco giunta notizia che in quel di Hollywood si è deciso di regalare una nuova giovinezza a questa pellicola, sottoponendola all’operazione reboot. Lo script è stato affidato a Mike Flanagan, regista e sceneggiatore di Oculus, che riadatterà per il grande schermo il romanzo omonimo scritto nel 1973 da Lois Duncan.

So cosa hai fatto racconta la storia di un gruppo di studenti. Durante una notte di bagordi i giovani uccidono per sbaglio un uomo e cercano di nascondere l’orrendo delitto. Passato un anno una misteriosa figura li perseguiterà in cerca di vendetta. Il cast comprendeva nomi come Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. Il film ha avuto due sequel: Incubo finale e Leggenda mortale.

Fonte: Deadline