Archivio

Tartarughe Ninja subito in testa alla classifica italiana!

Pubblicato il 19 settembre 2014 di Leotruman

Dopo aver raccolto oltre 321 milioni di dollari in tutto il mondo (ma supererà almeno i 400 milioni a fine corsa), ecco sbarcato anche in Italia Tartarughe Ninjapellicola prodotta da Michael Bay e diretta da Jonathan Liebesman.

Il franchise delle Tartarughe è molto amato in Italia e ci aspettiamo un buon risultato nel weekend. In ogni caso il film ha già esordito nella giornata di ieri al primo posto, e incassato 235mila euro nelle oltre 500 sale a disposizione (anche in 3D). La media di quasi 450 euro per sala, la più elevata della top-10, e dovrebbe raccogliere non meno di due milioni nel weekend (picco nelle giornate di sabato e domenica).

Buona tenuta per Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz: ieri ha raccolto altri 81mila euro ed è rimasto al secondo posto, per un totale di 1.35 milioni di euro in otto giorni di programmazione. Scende al terzo posto invece l’acclamato Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, che è al suo terzo giovedì di sfruttamento: altri 63mila euro, per un ottimo totale che ha già superato i 4.1 milioni di euro!

Dopo The Giver – Il mondo di Jonas (46mila, 849mila euro in una settimana) troviamo un’alta pellicola esordiente del weekend, La preda perfetta di Scott Frank, il nuovo action thriller con protagonista Liam Neeson, che ancora una volta interpreta il ruolo dell’eroe misterioso e intrepido. Il film ha raccolto 45mila euro con una media di 200 euro, poco più di Un ragazzo d’oro, la nuova pellicola diretta da Pupi Avati, che ha incassato 34mila euro ma con una media per sala inferiore (solo 125 euro per copia).

L’horror Necropolis – La Città dei Morti cala del 71% rispetto all’esordio e aggiunge altri 32mila euro (totale 709mila euro), seguito da altri due nuove proposte: Anime nere di Francesco Munzi (27mila euro, media 250 euro) e Resta anche Domani di R.J. Cutler, commuovente pellicola con protagonista Chloe Grace Moretz, giovane star del cinema vista recentemente in Kick Ass 2 e Lo Sguardo di Satana – Carrie. Quest’ultimo, distribuito in soli 60 schermi, ha raccolto 14mila euro sempre con una media intorno ai 200 euro per copia.

Cosa succederà nel weekend e quanto incasseranno le Tartarughe Ninja? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup