Il prossimo 3 ottobre, Disney Channel (canale disponibile su SKY e Mediaset Premium) e Disney XD (canale disponibile in esclusiva su SKY) trasmetteranno il film televisivo di Star Wars Rebels, che anticiperà la nuova serie in CGI ambientata nell’universo di Guerre stellari. Nel frattempo, però, è disponibile un altro cortometraggio estratto da film: intitolato Situazione complicata, vede protagonista Zeb, il più muscolare fra membri dell’equipaggio della Ghost. La sua descrizione recita quanto segue:
È una guardia d’onore, addestrata e ben istruita, anche se la sua cultura contrasta con il suo aspetto brutale e alieno. Il suo passatempo preferito è picchiare gli Stormtrooper, o le teste a forma di secchio, come li ha sentiti chiamare. È un agile combattente che usa le mani e i piedi per le sue performance acrobatiche.
Ebbene, in questo corto avrà parecchio da divertirsi, poiché si ritroverà a combattere contro un plotoncino di Stormtrooper mentre si reca a un incontro con Kenan…
Vi ricordo che Star Wars Rebels si svolgerà tra la prima e la seconda trilogia della saga di George Lucas, con i Jedi costretti a nascondersi, l’Impero che spadroneggia sulla galassia, e l’Alleanza Ribelle ancora nelle sue prime fasi di formazione. Questa è la sinossi ufficiale:
Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido “ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera “testa calda” Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono fra i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell’Impero.
I creatori dello show, in onda su Disney XD a partire dal 2 novembre, sono Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck, mentre il cast vocale comprende, in lingua originale, Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).
CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think per vedere il corto Art Attack.
CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think.
CLICCATE QUI per vedere il corto La macchina dello spettro.
CLICCATE QUI per vedere la clip con i primi cinque minuti del film in italiano.
CLICCATE QUI per il resoconto del panel del Comic-Con, con dettagli e video.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.