L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Nuovi rumor su Luke Skywalker e la sua scomparsa

Di Marlen Vazzoler

star-wars-luke

In questi mesi siamo stati bombardati con un sacco di voci sulla trama di Star Wars: Episodio VII, alcune sono state smentite da voci più recenti, altre riguardavano invece vecchie bozze dello script di Abrams e Kasdan, e in alcuni casi quello originale di Michael Arndt. Ma alcuni elementi sono rimasti invariati, come la scomparsa di Luke Skywalker. Non è ancora chiaro come (è stato rapito dopo la fine di Il ritorno dello Jedi?), perché e per quanto tempo (si oscilla tra i 30-20-10 anni, ndr.). Per il momento nessuna voce è emersa sulle altre, ma il sito This is Infamous ha recentemente ricevuto nuove informazioni sul destino del cavaliere Jedi confermate da molteplici fonti.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Nella scena d’inizio del film scopriamo che Luke è scomparso e che Han Solo lo sta cercando con i personaggi interpretati da Daisy Ridley e John Boyega. Secondo alcuni Solo sta guidando una missione di salvataggio, per liberare Luke che è stato catturato dai cattivi. Secondo queste nuovi fonti invece Luke è scomparso da soli 10 anni, dopo la conclusione di Il ritorno dello Jedi ha trascorso il suo tempo a ricostruire l’Ordine Jedi. Inoltre è diventato così potente nell’uso della Forza che può letteralmente muovere le montagne o far cadere le astronavi con un solo sguardo.

“Ma Luke comincia ad avvertire un disturbo nella Forza… e comincia a sentire l’attrazione del Lato Oscuro. Se quanto detto sul risorgimento dell’Imperatore è vero, credo che la sua presenza e il suo desiderio di corteggiare ancora una volta il giovane Skywalker è la radice di questo nuovo male. Perché sa quanto sarebbe pericoloso se riuscisse a convincerlo a cambiare campo, Luke decide di andare in esilio e scompare”.

Luke se ne va su Dagobah, dove era stato addestrato da Yoda, e qui verrà trovato dai suoi amici.

L’ipotesi della ricostruzione dell’Ordine dei Jedi era già stata accennata in passato, ma è la prima volta che si parla di un esilio auto-imposto. Vogliamo inoltre far notare che non è la prima volta che il Lato Oscuro cerca di insidiare Luke, quindi come ipotesi è fattibile, a questo punto però c’è da chiedersi che ne è stato dell’Ordine dei Jedi durante la scomparsa di Luke.

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte thisisinfamous

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).