In questi mesi siamo stati bombardati con un sacco di voci sulla trama di Star Wars: Episodio VII, alcune sono state smentite da voci più recenti, altre riguardavano invece vecchie bozze dello script di Abrams e Kasdan, e in alcuni casi quello originale di Michael Arndt. Ma alcuni elementi sono rimasti invariati, come la scomparsa di Luke Skywalker. Non è ancora chiaro come (è stato rapito dopo la fine di Il ritorno dello Jedi?), perché e per quanto tempo (si oscilla tra i 30-20-10 anni, ndr.). Per il momento nessuna voce è emersa sulle altre, ma il sito This is Infamous ha recentemente ricevuto nuove informazioni sul destino del cavaliere Jedi confermate da molteplici fonti.
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Nella scena d’inizio del film scopriamo che Luke è scomparso e che Han Solo lo sta cercando con i personaggi interpretati da Daisy Ridley e John Boyega. Secondo alcuni Solo sta guidando una missione di salvataggio, per liberare Luke che è stato catturato dai cattivi. Secondo queste nuovi fonti invece Luke è scomparso da soli 10 anni, dopo la conclusione di Il ritorno dello Jedi ha trascorso il suo tempo a ricostruire l’Ordine Jedi. Inoltre è diventato così potente nell’uso della Forza che può letteralmente muovere le montagne o far cadere le astronavi con un solo sguardo.
“Ma Luke comincia ad avvertire un disturbo nella Forza… e comincia a sentire l’attrazione del Lato Oscuro. Se quanto detto sul risorgimento dell’Imperatore è vero, credo che la sua presenza e il suo desiderio di corteggiare ancora una volta il giovane Skywalker è la radice di questo nuovo male. Perché sa quanto sarebbe pericoloso se riuscisse a convincerlo a cambiare campo, Luke decide di andare in esilio e scompare”.
Luke se ne va su Dagobah, dove era stato addestrato da Yoda, e qui verrà trovato dai suoi amici.
L’ipotesi della ricostruzione dell’Ordine dei Jedi era già stata accennata in passato, ma è la prima volta che si parla di un esilio auto-imposto. Vogliamo inoltre far notare che non è la prima volta che il Lato Oscuro cerca di insidiare Luke, quindi come ipotesi è fattibile, a questo punto però c’è da chiedersi che ne è stato dell’Ordine dei Jedi durante la scomparsa di Luke.
Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
Fonte thisisinfamous