Attualità Ultime News

Star Trek 3 – J.J. Abrams sarà molto presente anche se non sarà lui a dirigere il film

Pubblicato il 17 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

Il prossimo anno cominceranno le riprese di Star Trek 3, almeno stando alle dichiarazioni di Zachary Quinto e Simon Pegg. Mentre si trovava ospite al Today Show della NBC, Quinto ha detto che potrebbero cominciare nei prossimi sei mesi:

“Penso [che il prossimo Star Trek] sia all’orizzonte… ci sono le prime avvisaglie e ho la sensazione che saremo in produzione nei prossimi sei mesi”.

Anche Simon Pegg ha fatto una dichiarazione simile in una video intervista con Coming Soon.

“[Cominceremo a girare Star Trek] il prossimo anno… Questo è quello che mi hanno detto. Per piacere non prendere questo come una dichiarazione ufficiale della Paramount, ma se lo riusciremo a fare il prossimo anno e avrà i soliti standard di post-produzione, dovremmo riuscire a farlo uscire per il 50° anniversario”.

Una conferma indiretta di quanto è trapelato fino adesso, inizio riprese per la primavera del 2015 e uscita per il 2016, anno dell’anniversario.

Ma quale sarà il coinvolgimento di J.J. Abrams, impegnato sul set di Star Wars: Episodio VII? Pegg svela che il film avrà la sua voce e il suo stampo anche se non si troverà alla regia di questo terzo capitolo, al suo posto troveremo invece lo sceneggiatore Roberto Orci qui al suo debutto come regista.

“Ero preoccupato [sullo spostamento di Abrams da Star Trek a Star Wars] in un primo momento. Ero in un cinema e ho ricevuto un’email che diceva che lo stava facendo e l’ho subito chiamato e gli ho detto: ‘Non hai intenzione di fare Star Wars adesso? Hai intenzione di abbandonarci come i fratelli più vecchi un po’ meno cool?’ E lui mi fa, ‘Certo che no’. Quella era stata solo una sorta di reazione istintiva, perché tutti abbiamo pensato, ‘Oh, no! Papà!’ Ma J.J. è incapace di farlo. Sarà molto presente, anche se non dirigerà ‘Star Trek’, la sua voce e il suo stampo saranno su tutto quanto”.

Non ci resta che attendere il via libera della Paramount, con il relativo annuncio di uscita del film.

Fonti Today, comingsoon