Sul set di Mr. Holmes nell’East Sussex, l’attore Ian McKellen ha fatto dei simpatici incontri con “gente locale”, ovvero un tenero agnellino, che ha documentato con ironia sul suo account Twitter:
Meeting the locals while filming #MrHolmes in East Sussex. pic.twitter.com/PXRRpgSy9p
— Ian McKellen (@IanMcKellen) 10 Settembre 2014
Nel film in question Ian McKellen veste i panni di uno Sherlock Holmes in pensione, ormai ritirato dalla sua professione di investigatore ma ossessionato da un caso irrisolto, che lo tormenta da 50 anni. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin e vede dietro la macchina da presa Bill Condon, ovvero il regista del film su WikiLeaks e sul suo fondatore Julian Assange Il quinto potere, poi The Twilight Saga: Breaking Dawn e Demoni e Dei (opera in cui aveva già diretto Sir McKellen).
Ambientato nel 1947, il film racconterà le disavventure di Mr. Holmes che ormai se ne vive tranquillo in un villaggio del Sussex insieme alla propria governante – interpretata da Laura Linney – e suo figlio, anche lui detective. Sebbene non può più contare sull’aiuto del fedele Watson, Sherlock si ostina a voler risolvere che il caso della sua vita che lo tormenta orami da decenni. Al momento non si sa ancora quando il film arriverà nei cinema.