Sienna Miller, Zoe Saldana ed Elle Fanning nel nuovo film di Ben Affleck regista

Sienna Miller, Zoe Saldana ed Elle Fanning nel nuovo film di Ben Affleck regista

Di Valentina Torlaschi

Zoe-Saldana-Elle-Fanning-Sienna-Miller-679x350

Come noto, in questo momento Ben Affleck è molto occupato sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice dove sta vestendo i panni dell’Uomo Pipistrello. Per i molti fan dell’Affleck regista, d’altro canto, abbiamo una bella notizia: il suo prossimo progetto dietro la macchina da presa, ovvero Live By Night, sta tornando a mettersi in moto tanto che sono state ingaggiate tre attrici nel cast: Sienna Miller, Zoe Saldana ed Elle Fanning.

Dopo il successo di Argo, Ben Affleck tornerà sulla sedia del regista per dirigere questo thriller ambientato nella Boston degli anni ’20 in pieno Proibizionismo dove si racconta di legami familiari e criminali. Il film è tratto da niente meno che l’omonimo romanzo (in Italia edito col titolo La legge della notte) di Dennis Lehane, scrittore le cui pagine sono state tradotto con gran successo per il cinema si veda Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island.

Protagonista è Joe Coughlin: un uomo rispettabile, di famiglia altolocata con un padre nelle alte sfere della polizia locale che si ritroverà però tra le file delle squadre criminali della città complice anche l’infatuazione per l’affascinante e pericolosa compagna del boss più potente della città Emma Gould. Secondo Deadline, la Miller vestirà i panni proprio di Emma mentre la Saldana sarà Graciella Suarez, ovvero la donna che lo trascinerà nei sentieri criminali del sensuale quartiere latino di Tampa. La Fanning, infine, rivestirà il ruolo di Loretta Figgis: aspirante attrice con l’attrazione per i guai.

Annunciato ormai un paio di anni fa, Live By Night era stato inizialmente programmato per Natale 2015 ma dopo il coinvolgimento di Affleck in Batman v Superman l’uscita è stata spostata al 17 ottobre 2016. A questo punto, il prossimo passo è trovare il protagonista maschile: il film è prodotto dalla Warner Bros in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, chissà se quest’ultimo vorrà anche comparire davanti la macchina da presa.

Di seguito la trama del libro:

Se Joe Coughlin è diventato un fuorilegge non è per tradizione di famiglia: cresciuto nel lusso, con un padre nelle alte sfere della polizia di Boston, avrebbe potuto percorrere mille altre strade, tutte più semplici, tutte lastricate d’oro. Una cosa, però, è certa: il meglio e il peggio della sua vita hanno avuto inizio nell’istante esatto in cui ha conosciuto Emma Gould, la donna del boss più potente della città, quello contro cui Joe non avrebbe mai dovuto mettersi. Nell’America senza freni degli Anni Ruggenti, quelli come Joe si muovono nella notte, dove la Legge non conta ma chi conta può dettare le proprie regole, dove il denaro e il potere possono darti l’ebbrezza dell’onnipotenza ma devi essere pronto a pagarla a caro prezzo. Perché nessuno è disposto a salvarti e tutti possono tradirti. Astro nascente della malavita a soli vent’anni, Joe sa benissimo che ogni sua scelta potrebbe essere fatale. E allora tanto vale giocarsi tutto nel presente, nell’intensità dell’attimo. Anche a costo di rischiare tutto per una follia, per un’emozione che arriva a scardinare tutti i piani. È l’istinto a dirti per cosa vale la pena vivere o morire. Mentre i gangster rivali cercano di farlo fuori o di averlo dalla loro parte, Joe inizia la sua ascesa ai vertici del crimine organizzato. Il viaggio che lo porta dalla Boston glamour dell’età del jazz alle strade roventi di Cuba, passando per il sensuale quartiere latino di Tampa, è anche un viaggio nell’America del proibizionismo, tra case da gioco e distillerie clandestine, alcol e pallottole, femmes fatales e poliziotti corrotti. È un’incalzante saga di vendetta e una travolgente storia d’amore. È l’epopea di un’intera nazione, dove ognuno è pronto a tutto pur di garantirsi la propria fetta di sogno americano.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI