L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shia LaBeouf e la sua carriera da artista: ecco il video della Metamaratona

Di Filippo Magnifico

Shia LaBeouf Metamaratona

Astuta manovra di marketing, vera arte o innocua follia? Difficile trovare una definizione per la direzione presa da Shia LaBeouf da un po’ di tempo a questa parte. Dopo le accuse di plagio riguardanti il suo cortometraggio Howard Cantour.com, che hanno portato al ritiro dalla vita pubblica; i capricci e le performance di arte contemporanea offerte al pubblico del Festival di Cannes; un recente arresto (che si unisce ad altri guai con la legge avuti in passato), l’attore famoso per aver interpretato Sam Witwicky nei primi tre capitoli della saga Transformers, ha improvvisato un’altra performance, che risponde al nome di #Metamarathon (Metamaratona).

Come luogo è stato scelto il Stedelijk Museum di Amsterdam. LaBeouf, vestito per l’occasione, non ha fatto altro che correre in tondo lungo il perimetro dell’edificio, invitando i passanti ad unirsi a lui e a passarsi il testimone ad ogni giro. Qui sotto trovate un video:

Hendrik Folkerts, curatore dello Stedelijk Museum, ha dichiarato che la #Metamarathon è stata parte integrante di una conferenza che si è svolta all’interno del museo, riguardante il modo in cui i bambini degli anni ’80 avrebbero visto il mondo se fossero stati assorbiti dai social media e dal culto delle celebrità.

Prossimamente vedremo Shia LaBeouf in Fury, il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonista il divo Brad Pitt.

Shia LaBeouf e la sua carriera da artista, ecco il video della Metamaratona

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guillermo del Toro confessa: “Ho scritto 20 sceneggiature mai realizzate” 23 Settembre 2021 - 16:15

Il regista di Nightmare Alley e La forma dell'acqua ha confessato di aver buttato, tra una cosa e l'altra, 16 anni di lavoro

Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane 23 Settembre 2021 - 15:30

Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane. Da Michael Jordan a LeBron James, ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina la serie di Shawn Levy e Steven Knight 23 Settembre 2021 - 14:45

Dal romanzo di Anthony Doerr, la storia di una ragazza francese cieca e di un giovane soldato tedesco le cui vite si incrociano nella Seconda Guerra Mondiale

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.