Cambio al vertice della classifica italiana nella giornata di sabato 13 settembre. È la commedia Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz (già visti insieme del divertente Bad Teacher) a finire ora in testa al suo terzo giorno di programmazione: 335mila euro e media schizzata oltre quota 1100 euro per il film, che a questo punto aggiorna il suo totale a poco meno di 700mila euro.
Sarà anche sceso al secondo posto, ma Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, e con protagonisti i giovani e bravissimi Shailene Woodley e poi Ansel Elgort: perde solo il 29% rispetto allo scorso sabato e aggiunge altri 326mila euro al suo ricco bottino, che ha raggiunto dopo 10 giorni nelle sale quota 3.5 milioni di euro.
I fan del grande maestro dell’animazione Hayao Miyazaki sono invece corsi in sala ieri per il primo giorno (di 4) dell’evento cinematografico di settembre: parliamo di Si alza il vento, ultima fatica dell’autore che ricordiamo è stato anche in gara durante l’86° edizione degli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione (premio poi vinto da Frozen). Ieri ha fatto registrare la miglior media per copia della classifica (oltre 1300 euro) e incassato 248mila euro nei circa 200 schermi a disposizione. Riuscirà ad avvicinarsi al milione entro martedì sera?
Proseguendo, continua a convincere The Giver – Il mondo di Jonas di Phillip Noyce, l’adattamento per il grande schermo del celebre romanzo di Lois Lowry: +78% rispetto al venerdì (tra i migliori della classifica) e altri 214mila euro incassati dal film, che ieri è riuscito a superare sia I Mercenari 3 che l’horror Necropolis – La Città dei Morti, ieri rispettivamente a quota 188mila euro e 162mila euro (in ogni caso positiva la media di quest’ultimo, oltre 800 euro).
Il nuovo film delle Winx cresce grazie ai pomeridiani a quota 116mila euro (totale 1.23 milioni), mentre in ottava posizione troviamo l’esordiente Le Due Vie del Destino (109mila euro incassati). Segnaliamo stabile al 13esimo posto Senza Nessuna Pietà di Michele Alhaique, presentato alla 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e con protagonisti Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini e Ninetto Davoli: nei 60 schermi circa la pellicola ha raccolto 37mila euro, il 98% in più rispetto al giovedì (media salita a oltre 500 euro).
A domani per la classifica completa!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup