L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

serena jennifer lawrence trailer

Dopo un’attesa di due anni, il primo trailer è stato mostrato soltanto un paio di giorni fa. Non solo: il film non ha partecipato a nessun Festival di richiamo (né Cannes, né Venezia, né Toronto, né New York) salvo arrivare ora alla manifestazione minore del London Film Festival dove verrà proiettato in anteprima il prossimo 13 ottobre. E tutto questo nonostante i protagonisti siano due attori di assoluto richiamo come Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Insomma, i sospetti che Serena non fosse proprio un capolavoro erano forti, ma ora arriva un’ulteriore notizia ad avvallare quest’ipotesi.

Come riporta Collider, Serena ha fatto un’enorme fatica a trovare un distributore americano. Alla fine l film è stato acquistato da Magnolia ma nessuno studio è rimasto colpito dalla pellicola dopo che, da dicembre scorso, sono state organizzate diverse proiezioni private e mostrati tre diversi montaggi. Da quel che si vocifera, il film “non ha senso” e perfino le prove attoriali di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sarebbero “irregolari, specialmente quella della Lawrence quando inizia a cadere nella pazzia”. A questo punto, è probabile che Magnolia faccia uscire Serena nei cinema addirittura nel 2015 rinunciando di fatto a partecipare alla corsa agli Oscar. Staremo a vedere; in realtà, a giudicare dal primo trailer, il risultato non sembrava così pessimo.

Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme per la terza volta Bradley Cooper Jennifer Lawrence , qui alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Serena segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) intorno al 1930 in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.

Nel Regno Unito il film sarà distribuito a ottobre, in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la pellicola dovrebbe arrivare il 30 novembre distribuita da Eagle sotto il titolo di Una folle passione. Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo miglioreSerena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Ecco il nuovo trailer, dal 30 ottobre su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 8:45

Il Mandaloriano deve riportare Baby Yoda alla sua gente nel nuovo trailer di The Mandalorian 2, che debutterà il prossimo 30 ottobre su Disney+.

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).