Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

serena jennifer lawrence trailer

Dopo un’attesa di due anni, il primo trailer è stato mostrato soltanto un paio di giorni fa. Non solo: il film non ha partecipato a nessun Festival di richiamo (né Cannes, né Venezia, né Toronto, né New York) salvo arrivare ora alla manifestazione minore del London Film Festival dove verrà proiettato in anteprima il prossimo 13 ottobre. E tutto questo nonostante i protagonisti siano due attori di assoluto richiamo come Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Insomma, i sospetti che Serena non fosse proprio un capolavoro erano forti, ma ora arriva un’ulteriore notizia ad avvallare quest’ipotesi.

Come riporta Collider, Serena ha fatto un’enorme fatica a trovare un distributore americano. Alla fine l film è stato acquistato da Magnolia ma nessuno studio è rimasto colpito dalla pellicola dopo che, da dicembre scorso, sono state organizzate diverse proiezioni private e mostrati tre diversi montaggi. Da quel che si vocifera, il film “non ha senso” e perfino le prove attoriali di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sarebbero “irregolari, specialmente quella della Lawrence quando inizia a cadere nella pazzia”. A questo punto, è probabile che Magnolia faccia uscire Serena nei cinema addirittura nel 2015 rinunciando di fatto a partecipare alla corsa agli Oscar. Staremo a vedere; in realtà, a giudicare dal primo trailer, il risultato non sembrava così pessimo.

Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme per la terza volta Bradley Cooper Jennifer Lawrence , qui alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Serena segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) intorno al 1930 in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.

Nel Regno Unito il film sarà distribuito a ottobre, in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la pellicola dovrebbe arrivare il 30 novembre distribuita da Eagle sotto il titolo di Una folle passione. Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo miglioreSerena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI