Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

serena jennifer lawrence trailer

Dopo un’attesa di due anni, il primo trailer è stato mostrato soltanto un paio di giorni fa. Non solo: il film non ha partecipato a nessun Festival di richiamo (né Cannes, né Venezia, né Toronto, né New York) salvo arrivare ora alla manifestazione minore del London Film Festival dove verrà proiettato in anteprima il prossimo 13 ottobre. E tutto questo nonostante i protagonisti siano due attori di assoluto richiamo come Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Insomma, i sospetti che Serena non fosse proprio un capolavoro erano forti, ma ora arriva un’ulteriore notizia ad avvallare quest’ipotesi.

Come riporta Collider, Serena ha fatto un’enorme fatica a trovare un distributore americano. Alla fine l film è stato acquistato da Magnolia ma nessuno studio è rimasto colpito dalla pellicola dopo che, da dicembre scorso, sono state organizzate diverse proiezioni private e mostrati tre diversi montaggi. Da quel che si vocifera, il film “non ha senso” e perfino le prove attoriali di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sarebbero “irregolari, specialmente quella della Lawrence quando inizia a cadere nella pazzia”. A questo punto, è probabile che Magnolia faccia uscire Serena nei cinema addirittura nel 2015 rinunciando di fatto a partecipare alla corsa agli Oscar. Staremo a vedere; in realtà, a giudicare dal primo trailer, il risultato non sembrava così pessimo.

Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme per la terza volta Bradley Cooper Jennifer Lawrence , qui alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Serena segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) intorno al 1930 in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.

Nel Regno Unito il film sarà distribuito a ottobre, in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la pellicola dovrebbe arrivare il 30 novembre distribuita da Eagle sotto il titolo di Una folle passione. Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo miglioreSerena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix 21 Marzo 2023 - 20:45

Lo sceneggiatore di Dune, Dune: Part Two e Prometheus è stato chiamato a scrivere il film tratto dalla saga di video game

Nuclear Now: il trailer del documentario di Oliver Stone sul nucleare 21 Marzo 2023 - 20:00

Oliver Stone esplora il tema dell'energia nucleare in Nuclear Now, chiedendosi se non potrebbe essere la soluzione al riscaldamento globale

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI