L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Serena: negli USA nessuno voleva distribuire il film in costume con Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

serena jennifer lawrence trailer

Dopo un’attesa di due anni, il primo trailer è stato mostrato soltanto un paio di giorni fa. Non solo: il film non ha partecipato a nessun Festival di richiamo (né Cannes, né Venezia, né Toronto, né New York) salvo arrivare ora alla manifestazione minore del London Film Festival dove verrà proiettato in anteprima il prossimo 13 ottobre. E tutto questo nonostante i protagonisti siano due attori di assoluto richiamo come Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Insomma, i sospetti che Serena non fosse proprio un capolavoro erano forti, ma ora arriva un’ulteriore notizia ad avvallare quest’ipotesi.

Come riporta Collider, Serena ha fatto un’enorme fatica a trovare un distributore americano. Alla fine l film è stato acquistato da Magnolia ma nessuno studio è rimasto colpito dalla pellicola dopo che, da dicembre scorso, sono state organizzate diverse proiezioni private e mostrati tre diversi montaggi. Da quel che si vocifera, il film “non ha senso” e perfino le prove attoriali di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sarebbero “irregolari, specialmente quella della Lawrence quando inizia a cadere nella pazzia”. A questo punto, è probabile che Magnolia faccia uscire Serena nei cinema addirittura nel 2015 rinunciando di fatto a partecipare alla corsa agli Oscar. Staremo a vedere; in realtà, a giudicare dal primo trailer, il risultato non sembrava così pessimo.

Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme per la terza volta Bradley Cooper Jennifer Lawrence , qui alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Serena segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) intorno al 1930 in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.

Nel Regno Unito il film sarà distribuito a ottobre, in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la pellicola dovrebbe arrivare il 30 novembre distribuita da Eagle sotto il titolo di Una folle passione. Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo miglioreSerena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".