Dopo Il lato positivo e American Hustle, con Serena potremo rivedere insieme Bradley Cooper e Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, Serena segue infatti le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper) in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione. Ecco il primo trailer:
Girato ormai due anni fa, nel 2012, Serena non è stato ancora distribuito, ma l’attesa finirà a breve: nel Regno Unito il film sarà distribuito a ottobre, in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, la pellicola dovrebbe arrivare il 30 novembre distribuita da Eagle sotto il titolo di Una folle passione.
Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo migliore. Serena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.