L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Senza nessuna pietà – Da oggi al cinema il noir con Favino. Ecco tre clip

Di Valentina Torlaschi

Senza Nessuna PietЕ Foto Dal Film 03

Un gigante di 100 chili il cui fisico possente, i modi ruvidi e il viso oscuro nascosto dietro la folta barba vengono usati come “arma” per riscuote denaro dai debitori. Lui è Mimmo: un uomo grosso che fa paura ma che, dietro la corazza violenta, è un’anima fragile in cerca solo di qualcuno con cui spartire la propria solitudine. Cresciuto fin da bambino respirando l’aria criminale di una Roma periferica e spietata all’ombra di uno zio strozzino, Mimmo si sente sempre più prigioniero in questo “corpo-esistenza”; un giorno, l’incontro con una prostituta lo spronerà a fuggire dal suo destino ineluttabile.

Questa è la storia di Senza nessuna pietà, film dove il protagonista ha il volto e il fisico – gonfiato realmente a 100 chili – di Pierfrancesco Favino. La pellicola è stata presentata ai recenti Festival di Venezia e di Toronto mentre da oggi esce finalmente anche nei cinema italiani (QUI la programmazione). Per averne un assaggio, ecco tre scene del film:

Alla regia, l’attore Michele Alhaique qui al suo debutto come regista dopo aver dimostrato di essere un interprete versatile con ruoli in Che bella giornata (era il giovane sacerdote amico di Zalone), negli indipendenti Cavalli e Qualche nuvola nonché nella serie tv Boris 3 e nell’hollywoodiano Nine. Dopo aver già diretto due apprezzati cortometraggi, Alhaique firma ora il suo primo film.

Nel dettaglio, la storia di Senza Nessuna Pietà è quella di Mimmo ovvero Pierfrancesco Favino: un manovale coinvolto in un giro non proprio pulito di recupero crediti per conto dello zio, il signor Santili (Ninetto Davoli). La sua vita ha tuttavia un’occasione di svolta quando incontra Tania (Greta Scarano), una giovane escort terribilmente sensuale che innesca in lui il desiderio di fuga da una vita violenta che ormai non gli appartiene più. Nel cast anche Claudio Gioè (molto bravo), Iris PeynadoAdriano Giannini nel ruolo di Manuel, ovvero il viscido cugino di Mimmo.

Vi segnaliamo inoltre un paio di appuntamenti in cui regista e attori saluteranno il pubblico in sala:

giovedì 11 settembre
Michele Alhaique, Pierfrancesco Favino, Greta Scarano e Adriano Giannini
Cinema Eden, Piazza Cola di Rienzo, 74 – spettacolo delle 20.30

sabato 13 settembre
Michele Alhaique, Pierfrancesco Favino e Greta Scarano
The Space Parco De’ Medici, via Salvatore Rebecchini 3/5 (ex viale Parco de Medici) – spettacolo delle 22.00

Per approfondire:

QUI la recensione del film
QUI il resoconto della conferenza stampa al Festival di Venezia
QUI un articolo sul regista Michele Alhaique

Senza nessuna pietà esce nei cinema italiani oggi 11 settembre distribuito da BIM (QUI la programmazione). Per maggiori informazioni e curiosità, qui trovate anche la pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).