L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Senza nessuna pietà tra Sex Tape e La Città dei Morti

Di Filippo Magnifico

Senza Nessuna Pietà

Senza Nessuna Pietà di Michele Alhaique

Dopo essere stato presentato alla 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Senza Nessuna Pietà, il film che segna l’esordio come regista di Michele Alhaique, attore conosciuto per Che Bella Giornata e anche Boris, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane. Nel cast grandi nomi come Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini e Ninetto Davoli.

Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan

Jason Segel e Cameron Diaz (già visti insieme in Bad Teacher – Una cattiva maestra, sempre di Jake Kasdan) dovranno fare i conti con una situazione particolarmente scabrosa. Scabrosa perché li vedrà alle prese con un video hard, registrato durante un momento di euforia e finito per sbaglio nel web, diventando così accessibile a tutti, amici, colleghi, familiari e vari figli compresi!

Necropolis – La Città dei Morti di John Erick Dowdle

L’ultima fatica dei Fratelli Dowdle, ambientata all’interno delle catacombe di Parigi e girata con la tecnica del found footage. Dopo Devil e Quarantena, il remake americano di [Rec], il due ha deciso di cimentarsi ancora una volta con atmosfere particolarmente claustrofobiche.

Le Due Vie Del Destino (The Railway Man) di Jonathan Teplitzky

La pellicola diretta da Jonathan Teplitzky e con protagonisti Nicole Kidman e Colin Firth, è ispirata all’omonimo libro scritto da Eric Lomax, un ex ufficiale dell’esercito che durante la Seconda Guerra Mondiale e stato catturato dai Giapponesi e costretto a lavorare alla costruzione della Thai-Burma Railway, conosciuta anche come “Death Railway”.

Frances Ha di Noah Baumbach

Diretto da Noah Baumbach, un gioiellino che mescola il cinema indipendente americano, la nouvelle vague e Woody Allen in modo inventivo e live. QUI trovate la nostra recensione.

Barbecue di Eric Lavaine

Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l’atmosfera di momenti speciali. Antoine ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che è arrivata l’ora di cambiare la propria vita! Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E’ arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre.

The Giver – Il mondo di Jonas di Phillip Noyce

L’adattamento per il grande schermo del celebre romanzo di Lois Lowry, dove l’uomo è totalmente controllato-annullato dal Potere. Il film racconta infatti di un mondo post-apocalittiche che nega agli esseri umani ogni possibilità di decisione, ogni differenza individuale, con la promessa di annullare la percezione del dolore. Peccato che così facendo si dimentichino le passioni e degli altri sentimenti…

Everyday Rebellion – L’arte di cambiare il mondo di Arash T. Riahi e Arman T. Riahi

Cosa hanno in comune il movimento Occupy Wall Street, gli Indignados spagnoli e la Primavera Araba? C’è una connessione tra il movimento democratico iraniano e le lotte siriane? E qual è il collegamento tra le attiviste ucraine in topless di Femen e le proteste contro il governo in Egitto? Le ragioni dietro ai vari sollevamenti in questi paesi possono essere diverse, ma le tattiche creative di non-violenza che essi usano sono strettamente connesse. EVERYDAY REBELLION celebra il potere e la ricchezza delle forme creative di protesta non-violenta e di disobbedienza civile.

The Protector 2 di Prachya Pinkaew

Kham, ultimo custode di elefanti da guerra del re, torna al suo villaggio deciso a vivere in serenità e ad insegnare il muay thai. La tranquillità però viene interrotta bruscamente quando una compagnia di feroci bracconieri rapisce il suo cucciolo di elefante. Quando il leader dei bracconieri viene trovato morto, Kham è il primo indiziato e, accusato di omicidio, è costretto alla fuga: si imbatte così in LC, un boss del crimine ossessionato con il reclutare combattenti marziali di alto livello provenienti da tutto il mondo e intenzionato ad arruolarlo per una missione speciale.

VinoDentro di Ferdinando Vicentini Orgnani

La vita di Giovanni Cutti cambia radicalmente con il primo sorso di vino della sua vita: da timido impiegato di banca e marito fedele diventa direttore, tombeur de femmes e il più riverito e stimato esperto di vino in Italia. Proprio come gli aveva predetto l’enigmatico “Professore”, che lo aveva convinto ad assaggiare il suo primo bicchiere: l’unico evento che non gli aveva predetto era che presto sarebbe stato accusato dell’omicidio di sua moglie Adele. Mentre viene messo sotto torchio dal commissario Sanfelice, Giovanni si trova a riflettere sugli ultimi tre anni della sua vita, dominati da un’unica e folle passione: il vino.

La zuppa del demonio di Davide Ferrario

“La zuppa del demonio” è il termine usato da Dino Buzzati nel commento a un documentario industriale del 1964, Il pianeta acciaio, per descrivere le lavorazioni nell’altoforno. Cinquant’anni dopo, quella definizione è una formidabile immagine per descrivere l’ambigua natura dell’utopia del progresso che ha accompagnato tutto il secolo scorso. Attraverso i materiali dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea, dove sono raccolti cento anni di documentari industriali di tutte le più importanti aziende italiane, si prova a restituire il senso di energia, talvolta irresponsabile ma meravigliosamente spencolata verso il futuro, che è proprio ciò di cui si sente la mancanza oggi.

Si alza il vento di Hayao Miyazaki

Il 13, 14, 15 e 16 settembre i fan del grande maestro dell’animazione Hayao Miyazaki potranno gustarsi l’ultima pellicola da lui diretta: Si alza il vento, in gara durante l’86° edizione degli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione (premio poi vinto da Frozen). Vi ricordiamo che QUI trovate la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.