L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – Tartarughe Ninja

Di Andrea Piergentili

tmnt1

È possibile, nel 2014, fare un film su quattro Tartarughe Ninja mutanti che vivono sotto la città di New York, addestrati alle arti marziali da un topo mutante? E se ne sentiva davvero il bisogno? Secondo Jonathan Liebesman, sì. Per non rischiare di fare qualcosa di buono da una serie per bambini e ragazzi degli anni 80 e 90 però, Michael Bay, che ormai grazie a Transformers ha preso a cuore questa causa, ha deciso di intervenire nel ruolo di produttore.

tumblr_n9dnp6i1rg1qhzro9o1_500

Fortunatamente questo gli ha impedito di far esplodere i consueti tre quarti di set. Il suo tocco tamarro è limitato ma ben visibile, ad esempio nelle classiche lucine inserite ovunque, quei bagliori che fanno assomigliare un condotto fognario ad un luna park.

Per gran parte del film la protagonista è April O’Neil, reporter di eventi fighetti, interpretata da Megan Fox. Molto interessante la scelta del regista di farla recitare vestita per una volta. Interessante ma deleteria, in quanto le impedisce di esercitare la sua funzione principale, ovvero stordire il pubblico maschile e distrarlo da tutto il resto. Questo infatti è uno di quei rarissimi film con Megan Fox di cui anche gli uomini notano la trama.

 

 

 


Nel cast ci sono anche William Fichtner, che dalla prima scena in cui appare ha scritto in fronte “Sono malvagio, qualcuno mi fermi per l’amor del cielo!”, e Will Arnett nel ruolo dell’assistente di Megan Fox che non fa altro che provarci con lei senza alcun tipo di pudore. Probabilmente non sapeva neanche di essere ripreso.

Le tartarughe sono realizzate in grafica digitale e sono impeccabili. Molti tra quelli che come me da giovinotti guardavano la serie in tv sentiranno la mancanza dei vecchi costumi di gomma e storceranno il naso davanti a questa nuova versione. Io stesso l’ho fatto. Poi ho provato a cercare qualche immagine di quella serie e mi sono reso conto che più che tartarughe sembravano cetrioli in un costume da bagno intero.

TMNT-Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-movie-live-action-1-600x337

Concludo unendomi all’appello di qualcuno che a quanto pare deve aver avuto un’infanzia simile alla mia:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).