L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – Tartarughe Ninja

Di Andrea Piergentili

tmnt1

È possibile, nel 2014, fare un film su quattro Tartarughe Ninja mutanti che vivono sotto la città di New York, addestrati alle arti marziali da un topo mutante? E se ne sentiva davvero il bisogno? Secondo Jonathan Liebesman, sì. Per non rischiare di fare qualcosa di buono da una serie per bambini e ragazzi degli anni 80 e 90 però, Michael Bay, che ormai grazie a Transformers ha preso a cuore questa causa, ha deciso di intervenire nel ruolo di produttore.

tumblr_n9dnp6i1rg1qhzro9o1_500

Fortunatamente questo gli ha impedito di far esplodere i consueti tre quarti di set. Il suo tocco tamarro è limitato ma ben visibile, ad esempio nelle classiche lucine inserite ovunque, quei bagliori che fanno assomigliare un condotto fognario ad un luna park.

Per gran parte del film la protagonista è April O’Neil, reporter di eventi fighetti, interpretata da Megan Fox. Molto interessante la scelta del regista di farla recitare vestita per una volta. Interessante ma deleteria, in quanto le impedisce di esercitare la sua funzione principale, ovvero stordire il pubblico maschile e distrarlo da tutto il resto. Questo infatti è uno di quei rarissimi film con Megan Fox di cui anche gli uomini notano la trama.

 

 

 


Nel cast ci sono anche William Fichtner, che dalla prima scena in cui appare ha scritto in fronte “Sono malvagio, qualcuno mi fermi per l’amor del cielo!”, e Will Arnett nel ruolo dell’assistente di Megan Fox che non fa altro che provarci con lei senza alcun tipo di pudore. Probabilmente non sapeva neanche di essere ripreso.

Le tartarughe sono realizzate in grafica digitale e sono impeccabili. Molti tra quelli che come me da giovinotti guardavano la serie in tv sentiranno la mancanza dei vecchi costumi di gomma e storceranno il naso davanti a questa nuova versione. Io stesso l’ho fatto. Poi ho provato a cercare qualche immagine di quella serie e mi sono reso conto che più che tartarughe sembravano cetrioli in un costume da bagno intero.

TMNT-Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-movie-live-action-1-600x337

Concludo unendomi all’appello di qualcuno che a quanto pare deve aver avuto un’infanzia simile alla mia:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".