Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/exp3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#ScreenTweet – Mercenari 3: I Pensionabili

#ScreenTweet – Mercenari 3: I Pensionabili

Di Andrea Piergentili

exp3

Nonostante tutti gli scorsi decenni ricchi di film d’azione e nonostante i primi due Mercenari, qualcuno ha sentito il bisogno di un altro film pieno di quegli stereotipi e quei cliché che da sempre caratterizzano il genere. Quel qualcuno è senza dubbio Sylvester Stallone. Un uomo che non si arrende alla vecchiaia ed ha ancora un tale bisogno di azione che probabilmente accompagna i nipoti a scuola su un elicottero da guerra.

tumblr_nadtebljBj1rkem6ho1_500

QUI trovate il nostro #AppenaVisto dedicato

Dalla sua mente (o da ciò che ne rimane) e da quella di Patrick Huges nasce Mercenari 3, terzo capitolo della saga che vanta i più famosi nomi del cinema d’azione e il maggior numero di luoghi comuni riproposti in continuazione. In questo terzo episodio non mancano infatti le classiche esplosioni in slow motion sullo sfondo, i cattivi con i colpi infiniti che non vanno mai a segno, i colpi alla cieca che invece vanno a segno e le frasi da macho che hanno smesso di fare effetto da circa vent’anni.

tumblr_nadtebljBj1rkem6ho9_500

Le novità invece riguardano perlopiù il cast, ancora più numeroso dei capitoli precedenti e con un’età media da circolo bocciofilo: le nuove vecchie glorie (se questa cosa ha senso) sono Mel Gibson, Harrison Ford, Kelsey Grammer, Wesley Snipes e Antonio Banderas. Quest’ultimo ha incuriosito gran parte del pubblico, che si è chiesto se sarebbe riuscito a scrollarsi di dosso l’immagine del mugnaio mandrillone che ci siamo abituati a conoscere. La risposta è un grande, categorico, inzupposo NO.

 

 

Dalle accuse di essere troppo vecchio per certe cose, Banderas si è difeso così:

Le nuove leve invece sono Victor Ortiz, Kellan Lutz, Glen Powell e Ronda Rousey. Il loro ruolo nel cast è far sembrare i vecchi ancora più vecchi e sono caratterizzati come il ragazzotto, l’altro ragazzotto, il nerd e la ragazza tosta e gerontofila.
Special guest: le rughe di Stallone che da sole potrebbero interpretare un personaggio a parte.

 

La trama del film è così riassumibile: Stallone è il buono, Mel Gibson è il cattivo, Schwarzenegger è inutile. I siparietti tra i giovani e i vecchi sono più meno quelli che si vedono nei tornei di briscola nel bar del paese. Alcune scene potrebbero essere ispirate a Metal Slug, videogioco in cui si deve andare da sinistra a destra scaricando mitragliatrici contro chiunque si mette in mezzo. Nonostante tutto ciò, qualcuno ha trovato un valido motivo per andare a vedere questo film al cinema ed è impossibile dargli torto:

QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.