L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – Mercenari 3: I Pensionabili

Di Andrea Piergentili

exp3

Nonostante tutti gli scorsi decenni ricchi di film d’azione e nonostante i primi due Mercenari, qualcuno ha sentito il bisogno di un altro film pieno di quegli stereotipi e quei cliché che da sempre caratterizzano il genere. Quel qualcuno è senza dubbio Sylvester Stallone. Un uomo che non si arrende alla vecchiaia ed ha ancora un tale bisogno di azione che probabilmente accompagna i nipoti a scuola su un elicottero da guerra.

tumblr_nadtebljBj1rkem6ho1_500

QUI trovate il nostro #AppenaVisto dedicato

Dalla sua mente (o da ciò che ne rimane) e da quella di Patrick Huges nasce Mercenari 3, terzo capitolo della saga che vanta i più famosi nomi del cinema d’azione e il maggior numero di luoghi comuni riproposti in continuazione. In questo terzo episodio non mancano infatti le classiche esplosioni in slow motion sullo sfondo, i cattivi con i colpi infiniti che non vanno mai a segno, i colpi alla cieca che invece vanno a segno e le frasi da macho che hanno smesso di fare effetto da circa vent’anni.

tumblr_nadtebljBj1rkem6ho9_500

Le novità invece riguardano perlopiù il cast, ancora più numeroso dei capitoli precedenti e con un’età media da circolo bocciofilo: le nuove vecchie glorie (se questa cosa ha senso) sono Mel Gibson, Harrison Ford, Kelsey Grammer, Wesley Snipes e Antonio Banderas. Quest’ultimo ha incuriosito gran parte del pubblico, che si è chiesto se sarebbe riuscito a scrollarsi di dosso l’immagine del mugnaio mandrillone che ci siamo abituati a conoscere. La risposta è un grande, categorico, inzupposo NO.

 

 

Dalle accuse di essere troppo vecchio per certe cose, Banderas si è difeso così:

Le nuove leve invece sono Victor Ortiz, Kellan Lutz, Glen Powell e Ronda Rousey. Il loro ruolo nel cast è far sembrare i vecchi ancora più vecchi e sono caratterizzati come il ragazzotto, l’altro ragazzotto, il nerd e la ragazza tosta e gerontofila.
Special guest: le rughe di Stallone che da sole potrebbero interpretare un personaggio a parte.

 

La trama del film è così riassumibile: Stallone è il buono, Mel Gibson è il cattivo, Schwarzenegger è inutile. I siparietti tra i giovani e i vecchi sono più meno quelli che si vedono nei tornei di briscola nel bar del paese. Alcune scene potrebbero essere ispirate a Metal Slug, videogioco in cui si deve andare da sinistra a destra scaricando mitragliatrici contro chiunque si mette in mezzo. Nonostante tutto ciò, qualcuno ha trovato un valido motivo per andare a vedere questo film al cinema ed è impossibile dargli torto:

QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu 10 Agosto 2020 - 13:15

Elle Fanning sarà protagonista di The Girl From Plainville, miniserie Hulu che racconterà la storia di una ragazza condannata per omicidio involontario.

Agents of S.H.I.E.L.D. e l’addio di Clark Gregg: “Finisce un viaggio spettacolare” 10 Agosto 2020 - 12:15

Come sappiamo, il percorso di Agents of S.H.I.E.L.D. è giunto al capolinea. Ecco il messaggio di addio di Clark Gregg, storico volto Phil Coulson.

Madonna e Diablo Cody uniscono le forze per un nuovo film 10 Agosto 2020 - 11:30

Madonna e Diablo Cody hanno unito le forze per un nuovo progetto cinematografico, al momento avvolto da un alone di mistero. Si tratta di un biopic sulla cantante?

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.