Scott Glenn si unisce al cast di Daredevil: sarà Stick, il mentore di Matt Murdock

Scott Glenn si unisce al cast di Daredevil: sarà Stick, il mentore di Matt Murdock

Di Lorenzo Pedrazzi

scottglenn-copertina

Se ieri vi abbiamo proposto l’intervista a Steven S. DeKnight, lo showrunner di Daredevil, oggi abbiamo invece a disposizione un’interessante notizia di casting: la Marvel ha rivelato che Scott Glenn (Caccia a Ottobre Rosso, Il silenzio degli innocenti, The Bourne Ultimatum, Sucker Punch) è stato scritturato per interpretare Stick, il sensei che allena Matt Murdock al combattimento e alla gestione dei suoi ipersensi, creato da Frank Miller su Daredevil n° 176 del novembre 1981, e apparso nel film Elektra con il volto di Terence Stamp. In effetti, Stick è stato anche il maestro della ninja greca, ed è chiaro che la serie farà riferimento soprattutto al ciclo di Miller.

Nel comunicato ufficiale della Marvel, Jeph Loeb ha dichiarato quanto segue:

Stick è una delle figure più importanti nella vita di Matt Murdock, e Scott Glenn incarna tutte le qualità di un individio così radicato nel percorso di questo eroe. Ci sono pochi attori che potrebbero impersonare l’autenticità, la solennità e il carisma di un ruolo chiave come questo nel viaggio di Matt per diventare il supereroe che chiamiamo Daredevil.

Lo stesso comunicato conferma inoltre che Drew Goddard, nonostante abbia abbandonato il ruolo di showrunner, è rimasto come produttore esecutivo, ed è autore delle sceneggiature dei primi due episodi.

Vi ricordo che Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock (cliccate qui e qui per vedere alcune foto scattate sul set), mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll presterà il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, la misteriosa Claire T..

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI