L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sceneggiatura finita per il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Di Valentina Torlaschi

Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe Cover

A marzo 2013, la Paramount Pictures annunciò ufficialmente il progetto di un sequel per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe. Ossia la rivisitazione dai toni dark e sanguinolenti della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel e con protagonisti i bravi Jeremy Renner (The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titaniPrince of Persia: Le sabbie del tempoTamara Drew). Nel primo film i due vestivano i panni dei due fratelli del titolo, per l’occasione armati fino ai denti per cacciare le streghe: dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i ragazzi avevano ucciso la strega cattiva, erano ora adulti e avevano trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business diventando dei cacciatori di streghe professionisti.

Il primo Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe era uscito nei cinema l’anno scorso raccogliendo al boxoffice un risultato non certo eccezionale: 55 milioni di dollari negli Usa e 170 nel mondo a fronte di un budget di 50. Un sequel, comunque, è in lavorazione: Tommy Wirkola, che aveva scritto e diretto il primo capitolo, ha infatti rivelato di aver ultimato la sceneggiatura del secondo episodio ed è in attesa di sapere dalla Paramount quando effettivamente il film si farà. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a shocktillyoudrop.com:

Ho terminato di scrivere la sceneggiatura del sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe: ora è nelle mani della Paramount, tutto dipende da loro. Non so cosa accadrà. Jeremy [Renner] è molto occupato e non so come faranno ad incastrare i suoi impegni: ma questo dipende dalla produzione. Vedremo. In ogni caso io farò un altro film prima del sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe. Alla Paramount è piaciuta molto la storia. Rispetto al primo capitolo, ora sono più sagace e ho cercato di portare il nuovo episodio verso un action di quelli R-rated.

Vedremo allora come e quando il sequel Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe verrà sviluppato.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.