Come vi abbiamo riportato tempo fa, The Flash e Arrow incroceranno il loro cammino nell’ottavo episodio di entrambi gli show, che costituirà quindi un unico cross-over di due ore. Ora, però, Greg Berlanti ha dichiarato a FlashTVNews che i due supereroi si scontreranno nella prima parte del cross-over, ovvero l’ottava puntata di The Flash.
Utilizzeremo un famoso nemico di Flash nell’episodio di Arrow, ma nella prima parte del cross-over, che s’intitolerà Flash Vs. Arrow… beh, con quel titolo non possiamo ingannare nessuno. Voleranno cazzotti fra i nostri eroi.
L’idea di far interagire i personaggi delle due serie è molto stimolante, per gli autori:
Ci sono molte questioni interpersonali, quindi la connessione sarà reale… è grandioso approfondire l’amicizia fra Barry e Oliver. Ma quando hai l’opportunità di scrivere scene con Cisco e Diggle… è davvero fico, sapete? E la reazione di Diggle quando vede ciò che Flash è in grado di fare? È pazzesco e divertente.
Berlanti ha inoltre parlato della sua storia a fumetti preferita, Crisi sulle Terre infinite:
Direi che Crisi è stato il mio fumetto preferito, perché mi ha permesso di capire, quando lui è morto… mi sono ritrovato a piangere un un negozio di fumetti quando avevo 13 anni… mi ha permesso di capire che fossi più affezionato a questi personaggi di quanto pensassi.
E sarà mai possibile vedere questo arco narrativo su The Flash?
Molte stelle dovrebbero allinearsi, credo, e dovremmo essere molto, molto fortunati e benedetti per costruire una cosa del genere.
Questa è la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo 7 ottobre su The CW (cliccate qui per la recensione dell’episodio pilota):
Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.
La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.
CLICCA QUI per vedere il trailer esteso della serie.
CLICCA QUI per la notizia sul cross-over con Arrow.
CLICCA QUI per la notizia sul casting di Dominic Purcell nel ruolo di Heatwave.
CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie