L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rurouni Kenshi sbanca il botteghino giapponese, Guardiani della Galassia debutta, bene, al terzo posto.

Di Redazione SW

E3839DE382B9E382BFE383BC01-854dd_opt

Come era assai prevedibile, il secondo episodio del dittico di lungometraggi dedicati a Rurouni Kenshi (il terzo in totale) uscito lo scorso fine settimana, ha sbancato il botteghino dell’arcipelago nipponico con un incasso di poco più di 9 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezioni. In realtà quello passato è stato un week end lungo, un vero e proprio ponte, perchè nel Paese del Sol Levante lunedì è stato un giorno di festività nazionale e contando quindi i tre giorni, il totale per il film diretto da Otomo Keishi ha raggiunto circa i 13 milioni di dollari. Un debutto che se paragonato a quello del film precedente è lievitato di molto (150%) e peraltro il suddetto primo film, uscito il primo agosto era ancora presente, al settimo posto, nella classifica degli incassi lo scorso fine settimana. I due film assieme si apprestano a diventare così il vero e proprio fenomeno cinematografico della seconda metà del 2014 nipponico, dopo che i primi sei mesi erano stati letteralmente dominati dal fenomeno Frozen.

guardian_of_galaxy

Al secondo posto resiste ancora Stand By Me Doraemon, mentre al terzo posto debutta molto positivamente, distribuito in ben 595 sale, Guardiani della Galassia, il film della Marvel infatti incassa circa 2 milioni di dollari nei primi due giorni e può tranquillamente puntare a raggiungere i dieci milioni nella sua permanenza nei cinema giapponesi. Il prossimo week end poi ci sarà ancora da divertirsi con l’uscita, attesissima, di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, una saga che in Giappone ha sempre riscosso un notevole successo fin dalla sua prima apparizione nel 1968 con il lungometraggio originale.

fonte eiga.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ed Helms e Harrison Ford naufraghi insieme in The Miserable Adventures of Burt Squire 19 Ottobre 2020 - 18:15

La storia (vera) di un uomo in crisi di mezza età sperduto nell'oceano in compagnia di un capitano pazzo

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).