Rurouni Kenshi sbanca il botteghino giapponese, Guardiani della Galassia debutta, bene, al terzo posto.

Rurouni Kenshi sbanca il botteghino giapponese, Guardiani della Galassia debutta, bene, al terzo posto.

Di Redazione SW

E3839DE382B9E382BFE383BC01-854dd_opt

Come era assai prevedibile, il secondo episodio del dittico di lungometraggi dedicati a Rurouni Kenshi (il terzo in totale) uscito lo scorso fine settimana, ha sbancato il botteghino dell’arcipelago nipponico con un incasso di poco più di 9 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezioni. In realtà quello passato è stato un week end lungo, un vero e proprio ponte, perchè nel Paese del Sol Levante lunedì è stato un giorno di festività nazionale e contando quindi i tre giorni, il totale per il film diretto da Otomo Keishi ha raggiunto circa i 13 milioni di dollari. Un debutto che se paragonato a quello del film precedente è lievitato di molto (150%) e peraltro il suddetto primo film, uscito il primo agosto era ancora presente, al settimo posto, nella classifica degli incassi lo scorso fine settimana. I due film assieme si apprestano a diventare così il vero e proprio fenomeno cinematografico della seconda metà del 2014 nipponico, dopo che i primi sei mesi erano stati letteralmente dominati dal fenomeno Frozen.

guardian_of_galaxy

Al secondo posto resiste ancora Stand By Me Doraemon, mentre al terzo posto debutta molto positivamente, distribuito in ben 595 sale, Guardiani della Galassia, il film della Marvel infatti incassa circa 2 milioni di dollari nei primi due giorni e può tranquillamente puntare a raggiungere i dieci milioni nella sua permanenza nei cinema giapponesi. Il prossimo week end poi ci sarà ancora da divertirsi con l’uscita, attesissima, di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, una saga che in Giappone ha sempre riscosso un notevole successo fin dalla sua prima apparizione nel 1968 con il lungometraggio originale.

fonte eiga.com

LEGGI ANCHE

La figlia di Spielberg debutta alla regia con Please Don’t Feed The Children 22 Marzo 2023 - 21:15

Il film sarà interpretato dalla star di Downton Abbey Michelle Dockery, e sarà un thriller psicologico post-apocalittico

Mavka e la foresta incantata: Il film ucraino da aprile nei cinema 22 Marzo 2023 - 18:15

Realizzato da Animagrad Animation Studio (The Stolen Princess), Mavka e la foresta incantata è tratto dall'opera poetica in tre atti "The Forest Song" della poetessa ucraina Lesya Ukrainka

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

Dick Van Dyke coinvolto in un incidente d’auto, ma sta bene 22 Marzo 2023 - 17:30

L'attore, 97 anni, è slittato contro un cancello a Malibù mercoledì scorso, ed è stato subito trattato dai paramedici

The Mandalorian, stagione 3 episodio 3: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI