L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rurouni Kenshi sbanca il botteghino giapponese, Guardiani della Galassia debutta, bene, al terzo posto.

Di Redazione SW

E3839DE382B9E382BFE383BC01-854dd_opt

Come era assai prevedibile, il secondo episodio del dittico di lungometraggi dedicati a Rurouni Kenshi (il terzo in totale) uscito lo scorso fine settimana, ha sbancato il botteghino dell’arcipelago nipponico con un incasso di poco più di 9 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezioni. In realtà quello passato è stato un week end lungo, un vero e proprio ponte, perchè nel Paese del Sol Levante lunedì è stato un giorno di festività nazionale e contando quindi i tre giorni, il totale per il film diretto da Otomo Keishi ha raggiunto circa i 13 milioni di dollari. Un debutto che se paragonato a quello del film precedente è lievitato di molto (150%) e peraltro il suddetto primo film, uscito il primo agosto era ancora presente, al settimo posto, nella classifica degli incassi lo scorso fine settimana. I due film assieme si apprestano a diventare così il vero e proprio fenomeno cinematografico della seconda metà del 2014 nipponico, dopo che i primi sei mesi erano stati letteralmente dominati dal fenomeno Frozen.

guardian_of_galaxy

Al secondo posto resiste ancora Stand By Me Doraemon, mentre al terzo posto debutta molto positivamente, distribuito in ben 595 sale, Guardiani della Galassia, il film della Marvel infatti incassa circa 2 milioni di dollari nei primi due giorni e può tranquillamente puntare a raggiungere i dieci milioni nella sua permanenza nei cinema giapponesi. Il prossimo week end poi ci sarà ancora da divertirsi con l’uscita, attesissima, di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, una saga che in Giappone ha sempre riscosso un notevole successo fin dalla sua prima apparizione nel 1968 con il lungometraggio originale.

fonte eiga.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come era assai prevedibile, il secondo episodio del dittico di lungometraggi dedicati a Rurouni Kenshi (il terzo in totale) uscito lo scorso fine settimana, ha sbancato il botteghino dell’arcipelago nipponico con un incasso di poco più di 9 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezioni. In realtà quello passato è stato un week […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.