Robert Kirkman sa esattamente come finirà il fumetto di The Walking Dead

Robert Kirkman sa esattamente come finirà il fumetto di The Walking Dead

Di Marlen Vazzoler

the-walking-dead-130

EW ha chiesto a Robert Kirkman, l’autore del fumetto di The Walking Dead e il produttore esecutivo dello show in onda sulla AMC (la quinta stagione inizierà il 12 ottobre, ndr.), se lui e il showrunner Scott M. Gimple hanno già cominciato a pensare a come finirà lo show.
Al momento la serie ha coperto all’incirca una sessantina di numeri del fumetto, di cui è stato recentemente pubblicato il numero #130. Kirkman spiega che grazie proprio al fumetto, il loro problema non è rimanere a corto di idee, ma avere abbastanza stagioni per coprirne la sua storia.

“Fortunatamente, per via della serie a fumetti, questo non è uno show dove ci troveremo a corto di idee. Questo non è uno show dove ci ritroveremo a dire, ‘Beh, stiamo chiaramente girando a vuoto solo per mandare avanti lo show’. Il problema è piuttosto invece: avremmo abbastanza stagioni per coprire abbastanza fumetti nello show? Penso che quello sia il problema maggiore per noi. Questo è quello che stiamo sperando di scoprire nei prossimi anni”.

Gimple aveva detto che in effetti potrebbero andare avanti per degli anni, ma tutto questo dipenderà dalla capacità dello show di rimanere al top.
Discorso diverso invece per il fumetto, perché in questo caso Kirkman sa come finirà anche se non ha idea, al momento, di quanti numeri saranno necessari.

“Si, so a che cosa sto costruendo. Non so esattamente con quale numero finirò, di per sé, e ho molta strada davanti a me prima di questo che richiederà molto tempo ma so esattamente e cosa sto costruendo”.

Come molti scrittori e showrunner Kirkman rivela di aver già pensato all’ultima scena del fumetto di The Walking Dead, e di averla ideata qualche anno fa.

“Penso un anno o due fa. Fin dall’inizio ho sempre tracciato questi grandi e lunghi archi narrativi. Ad esempio, oh, raggiungeranno la prigione, poi accadrà questo e poi accadrà questo e poi accadrà questo. Non ho fatto una mappa vera e propria di quanti numeri sarebbero stati necessari, ma ho fatto sempre in modo di avere tra i due e il dieci di storia mappati in anticipo. Circa un anno o due fa, ho finalmente trovato come voglio che sia il finale. Quindi adesso ho questi due percorsi nella mia testa, uno che si muove verso il lontano futuro, e uno che si muove all’indietro. Quando queste due storie s’incontreranno, allora saprò esattamente quanto sarà lunga la storia. Mi sto avvicinando rapidamente a quel punto”.

Chissà cosa ha ideato il fumettista? E per voi come potrebbe finire lo show?

CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.

CLICCATE QUI per la prima clip dalla quinta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI