L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Kirkman sa esattamente come finirà il fumetto di The Walking Dead

Robert Kirkman sa esattamente come finirà il fumetto di The Walking Dead

Di Marlen Vazzoler

the-walking-dead-130

EW ha chiesto a Robert Kirkman, l’autore del fumetto di The Walking Dead e il produttore esecutivo dello show in onda sulla AMC (la quinta stagione inizierà il 12 ottobre, ndr.), se lui e il showrunner Scott M. Gimple hanno già cominciato a pensare a come finirà lo show.
Al momento la serie ha coperto all’incirca una sessantina di numeri del fumetto, di cui è stato recentemente pubblicato il numero #130. Kirkman spiega che grazie proprio al fumetto, il loro problema non è rimanere a corto di idee, ma avere abbastanza stagioni per coprirne la sua storia.

“Fortunatamente, per via della serie a fumetti, questo non è uno show dove ci troveremo a corto di idee. Questo non è uno show dove ci ritroveremo a dire, ‘Beh, stiamo chiaramente girando a vuoto solo per mandare avanti lo show’. Il problema è piuttosto invece: avremmo abbastanza stagioni per coprire abbastanza fumetti nello show? Penso che quello sia il problema maggiore per noi. Questo è quello che stiamo sperando di scoprire nei prossimi anni”.

Gimple aveva detto che in effetti potrebbero andare avanti per degli anni, ma tutto questo dipenderà dalla capacità dello show di rimanere al top.
Discorso diverso invece per il fumetto, perché in questo caso Kirkman sa come finirà anche se non ha idea, al momento, di quanti numeri saranno necessari.

“Si, so a che cosa sto costruendo. Non so esattamente con quale numero finirò, di per sé, e ho molta strada davanti a me prima di questo che richiederà molto tempo ma so esattamente e cosa sto costruendo”.

Come molti scrittori e showrunner Kirkman rivela di aver già pensato all’ultima scena del fumetto di The Walking Dead, e di averla ideata qualche anno fa.

“Penso un anno o due fa. Fin dall’inizio ho sempre tracciato questi grandi e lunghi archi narrativi. Ad esempio, oh, raggiungeranno la prigione, poi accadrà questo e poi accadrà questo e poi accadrà questo. Non ho fatto una mappa vera e propria di quanti numeri sarebbero stati necessari, ma ho fatto sempre in modo di avere tra i due e il dieci di storia mappati in anticipo. Circa un anno o due fa, ho finalmente trovato come voglio che sia il finale. Quindi adesso ho questi due percorsi nella mia testa, uno che si muove verso il lontano futuro, e uno che si muove all’indietro. Quando queste due storie s’incontreranno, allora saprò esattamente quanto sarà lunga la storia. Mi sto avvicinando rapidamente a quel punto”.

Chissà cosa ha ideato il fumettista? E per voi come potrebbe finire lo show?

CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.

CLICCATE QUI per la prima clip dalla quinta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).