La notizia va presa con il dovuto scetticismo, dato che si tratta di un rumor e non esistono al momento conferme: Robert Downey Jr. sarebbe in trattative per interpretare Leonardo da Vinci in Assassin’s Creed, il film ispirato al famoso videogioco realizzato da Ubisoft. Come abbiamo già detto, si tratta per il momento solo di una voce, non possiamo fare altro che attendere la dovuta conferma o smentita.
Come sappiamo Michael Fassbender sarà il principale interprete del film e parteciperà alla produzione attraverso la DMC Film, la casa di produzione da lui creata con il suo socio in affari Conor McCaughan. QUI trovate i primi possibili dettagli sulla trama.
La storia di Assassin’s Creed parla di Desmond Miles, che scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.
Adam Cooper e Bill Collage, che hanno scritto la storia di Exodus: Gods & Kings, il kolossal biblico diretto da Ridley Scott e con protagonista Christian Bale, hanno rivisto la sceneggiatura. Non esiste al momento un nome ufficiale per quanto riguarda la regia, ma Justin Kurzel (Macbeth) sembra essere il favorito.
Fonte: IGN