Nuovo tassello del quadro “suicidio artistico di De Niro” sarà Dirty Grandpa: una commedia sboccata e irriverente dove il leggendario attore, orami sempre più spesso impegnato in improbabili quando non imbarazzanti ruoli, si calerà nei panni di un ex-generale dal turpiloquio facile che costringerà un suo ex-soldato particolarmente conservatore e bigotto (interpretato da Zac Efron) ad accompagnarlo in Florida per le vacanze più trasgressive d’America: lo spring break. Il tutto giusto qualche giorno prima del matrimonio del ragazzo.
Intitolata Dirty Grandpa, dove “nonno sporcaccione” è ovviamente riferito al personaggio di Robert De Niro, la commedia sarà scritta e diretta da Dan Mazer, ovvero uno dei più fidati collaboratori di Sacha Baron Cohen con cui ha collaboratore come co-sceneggiatore di Ali G Indahouse (2002), Borat (2006) e Brüno (2009).
Sempre più incline ai toni della commedia rispetto a quelli drammatici, Robert De Niro sta attualmente girando l’ironico The Intern insieme ad Anne Hathaway dove è niente meno che uno stagista di 70 anni. Zac Efron è invece ora nei cinema italiani con l’irriverente e ironico Quel momento imbarazzante.
Fonte: Variety