Resta Anche Domani – Un video di backstage per il film con Chloe Grace Moretz tra lacrime, amore e musica

Resta Anche Domani – Un video di backstage per il film con Chloe Grace Moretz tra lacrime, amore e musica

Di Valentina Torlaschi

resta anche domani

Sarà impossibile contenere le lacrime quando vedremo Resta anche Domani, ossia il film tratto dall’omonimo romanzo (pubblicato in Italia da Mondadori) e con protagonista Chloe Moretz. Scritto da Gayle Forman, il libro racconta la storia di una musicista classica di gran talento (Mia) e del suo ragazzo (Adam) che è una giovane star del panorama indie-rock. Combattuta tra le diverse strade dell’arte e dell’amore che le si propongono davanti, Mia sarà messa davvero in crisi quando la sua famiglia e lei in primis saranno coinvolta in un incidente d’auto in una mattina di neve in Oregon…

Per conoscere meglio la storia e i personaggi del film, ecco un video di backstage che mostra scene dietro le quinte oltre a interviste al regista e ai due bravi protagonisti: Chloe Moretz e Jamie Blackley (attore britannico che ha recitato in alcune puntate della serie tv Misfits oltre che in Biancaneve e il cacciatore, London Boulevard e l’ultimo 300: L’alba di un impero).

A dirigere il film il documentarista R.J. Cutler. Vi segnaliamo che nel 2009, si era già parlato dell’idea di tradurre per il cinema questo romanzo e la regista di Thirteen e del primo Twilight Catherine Hardwicke era stata a un passo dal prenderne in mano la direzione dietro la macchina da presa. Nel cast finale troviamo inoltre Mireille Enos, Joshua Leonard, Liana Liberato, Aisha Hinds e Stacy Keach. Prodotto dalla Summit Entertainment e distribuito da Warner Bros. Pictures, il film uscirà nelle sale americane il 22 agosto. La release italiana è invece prevista per il 18 settembre. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la scheda sul sito Warner Bros. QUI invece trovate la pagina facebook ufficiale italiana del film.

Ecco la sinossi del romanzo Resta anche domanicosì come è riportata da Amazon:

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Oppenheimer sarà il film più lungo di Christopher Nolan? 24 Marzo 2023 - 19:52

Con ben 3 ore, Oppenheimer potrebbe essere il film più lungo della carriera di Christopher Nolan.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI