Sull’onda dell’emozione che provocano in noi storie intense come quella di Augustus e Hazel di Colpa delle Stelle, debutta negli Stati Uniti la serie TV “Red band society” interamente dedicata alle vicissitudini di un gruppo di ragazzi con gravi malattie nel reparto di pediatria di un grande ospedale.
“Red band society” ha debuttato ieri 17 settembre su Fox negli USA. La serie statunitense è tratta dalla serie spagnola Polseres Vermelles, braccialetti rossi, e ruota attorno ad un gruppo di ragazzi pazienti a lungo termine di un ospedale.
I ragazzi fondano una società segreta, la società dei braccialetti rossi, e si rendono conto di quanto è preziosa l’amicizia che scoprono tra loro. In fondo entare in ospedale ha fatto sì che potessero conoscersi.
Nella puntata pilota andata in onda ieri sera su Fox abbiamo fatto conoscenza di tutti i personaggi attraverso la voce narrante di Charlie (Griffin Gluck), un ragazzino in coma. È Charlie (che può vedere, sentire, ascoltare, ma non può muoversi) a descriverci tutti gli altri a cominciare da Kara, una cheerleader con l’attitudine ad essere la regina del gruppo, Dash (Astro) un ragazzo hip-hop con una patologia ai polmoni.
Emma (Ciara Bravo), una ragazza anoressica che ama essere alla moda e Leo (Charlie Rowe), un ragazzo molto introspettivo che a causa del cancro ha già perso una gamba. Leo indossa molti braccialetti rossi provenienti da tutti gli interventi chirurgici che ha subito. Li colleziona come si trattassero di braccialetti presi alle feste rave.
Ancora non sappiamo se la serie verrà trasmessa in Italia ma se avrà successo negli USA probabilmente arriverà anche da noi. E voi vorreste vederla?