L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

I rumor sono stati confermati: Pirati dei Caraibi 5 sarò girato in Australia usufruendo di un piano di incentivi statali del valore di $20,2 milioni di dollari. Cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati.

A dare la notizia ufficiale di questo importante finanziamento è stato un portavoce del ministro della cultura del governo australiano George Brandis dicendo: «il Governo è lieto di accordare alla Disney la richiesta di rinnovo degli incentivi preliminari per la produzione di Pirati dei Caraibi 5». La Disney aveva inizialmente chiesto al governo australiano di ricollacare le risorse pensate per 20.000 Leghe su un nuovo progetto, Pirati dei Caraibi 5 appunto, e di coprirne il budget del 30%: ora, il budget dei Pirati è stimato intorno a 200 milioni di dollari, dunque altri finanziamenti dovranno essere trovati nei singoli stati federali della nazione e lo stato di Queensland, ad esempio, sembrerebbe già interessato. Tra le probabile location si sono fatti i nomi di Far North Queensland e degli Studios della Village Roadshow sulla Gold Coast.

Pirati dei Caraibi 5 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo per l’estate del 2017, quindi le riprese dovrebbero presumibilmente iniziare tra fine anno e inizio 2015. In attesa di maggiori dettagli, vi ricordiamo che le certezze di Pirati dei Caraibi 5, per ora, sono che Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).