L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

I rumor sono stati confermati: Pirati dei Caraibi 5 sarò girato in Australia usufruendo di un piano di incentivi statali del valore di $20,2 milioni di dollari. Cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati.

A dare la notizia ufficiale di questo importante finanziamento è stato un portavoce del ministro della cultura del governo australiano George Brandis dicendo: «il Governo è lieto di accordare alla Disney la richiesta di rinnovo degli incentivi preliminari per la produzione di Pirati dei Caraibi 5». La Disney aveva inizialmente chiesto al governo australiano di ricollacare le risorse pensate per 20.000 Leghe su un nuovo progetto, Pirati dei Caraibi 5 appunto, e di coprirne il budget del 30%: ora, il budget dei Pirati è stimato intorno a 200 milioni di dollari, dunque altri finanziamenti dovranno essere trovati nei singoli stati federali della nazione e lo stato di Queensland, ad esempio, sembrerebbe già interessato. Tra le probabile location si sono fatti i nomi di Far North Queensland e degli Studios della Village Roadshow sulla Gold Coast.

Pirati dei Caraibi 5 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo per l’estate del 2017, quindi le riprese dovrebbero presumibilmente iniziare tra fine anno e inizio 2015. In attesa di maggiori dettagli, vi ricordiamo che le certezze di Pirati dei Caraibi 5, per ora, sono che Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".