Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

I rumor sono stati confermati: Pirati dei Caraibi 5 sarò girato in Australia usufruendo di un piano di incentivi statali del valore di $20,2 milioni di dollari. Cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati.

A dare la notizia ufficiale di questo importante finanziamento è stato un portavoce del ministro della cultura del governo australiano George Brandis dicendo: «il Governo è lieto di accordare alla Disney la richiesta di rinnovo degli incentivi preliminari per la produzione di Pirati dei Caraibi 5». La Disney aveva inizialmente chiesto al governo australiano di ricollacare le risorse pensate per 20.000 Leghe su un nuovo progetto, Pirati dei Caraibi 5 appunto, e di coprirne il budget del 30%: ora, il budget dei Pirati è stimato intorno a 200 milioni di dollari, dunque altri finanziamenti dovranno essere trovati nei singoli stati federali della nazione e lo stato di Queensland, ad esempio, sembrerebbe già interessato. Tra le probabile location si sono fatti i nomi di Far North Queensland e degli Studios della Village Roadshow sulla Gold Coast.

Pirati dei Caraibi 5 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo per l’estate del 2017, quindi le riprese dovrebbero presumibilmente iniziare tra fine anno e inizio 2015. In attesa di maggiori dettagli, vi ricordiamo che le certezze di Pirati dei Caraibi 5, per ora, sono che Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Fast X: Michelle Rodriguez promette una grande sorpresa nel finale 20 Marzo 2023 - 20:08

Michelle Rodriguez ha parlato di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023.

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI