L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pier Paolo Pasolini rivive nel primo trailer del film di Abel Ferrara

Di Marlen Vazzoler

pasolini-willem-dafoe

A pochi giorni dalla sua anteprima a Venezia ’71, ecco arrivare online il primo trailer dell’atteso film di Abel Ferrara, Pasolini, che ripercorre gli ultimi giorni di vita dello scrittore, poeta e regista italiano, Pier Paolo Pasolini, dopo aver concluso le riprese di Salò o le 120 giornate di Sodoma.

In una recente intervista al settimanale Oggi il regista ha dichiarato di sapere chi ha ucciso Pasolini, assassinato tra la notte del 1 e del 2 novembre del 1975, un mistero che continua a far discutere quarant’anni dopo.

“So chi ha ucciso Pier Paolo Pasolini e ne farò il nome”.

Giulio Mazzon fu ritenuto l’unico killer ma la sua testimonianza non ha mai convinto a fondo, a causa delle innumerevoli contraddizioni. Scopriremo anche noi il colpevole una volta che il film verrà proiettato a Venezia?

La pellicola vede nel ruolo del protagonista Willem Dafoe, a completare il cast troviamo Riccardo Scamarcio (Ninetto Davoli), Valerio Mastandrea (il cugino e biografo Nico Naldini), Maria De Medeiros (Laura Betti), Giada Colagrande (la cugina del poeta Graziella Chiarcossi) e Adriana Asti (la madre).

Fonti Repubblica, Fatto Quotidiano


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.