L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Thomas Anderson ha cambiato il finale di Inherent Vice

Di Filippo Magnifico

Inherent Vice

C’è molta attesa nei confronti di Inherent Vice, la nuova fatica di Paul Thomas Anderson (regista di The Master), tratta dal romanzo Vizio di Forma di Thomas Pynchon. Stiamo infatti parlando di un libro enigmatico come il suo stesso autore, la cui identità rimane tuttora un mistero (esistono pochissime foto che lo ritraggono e risalgono tutte al periodo scolastico o militare).

Il processo dalle pagine al grande schermo comporta inevitabilmente delle modifiche, come aveva già accennato un po’ di tempo fa uno degli attori presenti in questa pellicola, Josh Brolin (QUI trovate maggiori informazioni). Ora è il turno di Joaquin Phoenix, che interpreta il protagonista Doc Sportello.

Durante un’intervista per il The New York Times, l’attore ha parlato delle modifiche che sono state apportate alla storia, preannunciando un finale molto diverso da quello del libro. Una cosa che però ha avuto l’approvazione dello stesso Pynchon:

So che hanno parlato molto. Certe volte diceva “Ho parlato con Pynchon la scorsa notte. Abbiamo parlato a lungo e lui ha pensato che forse si potrebbe procedere in questa direzione”. È stato fantastico, perché è stato molto attivo nel processo creativo attraverso Paul. Hanno parlato spesso e lui ha fornito suggerimenti molto utili su come condensare tre scene in una.

La storia, che è stata già paragonata a quella de Il grande Lebowski, è quella di Doc Sportello, un detective privato amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova coinvolto in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza. La donna lo coinvolgerà in un piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero. Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito.

Nel cast troviamo Joaquin Phoenix, nel ruolo del protagonista Doc Sportello, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Martin Short, Jena Malone e Josh Brolin. Il film arriverà nelle sale americane il 12 dicembre 2014.

Il film farà il suo debutto al New York Film Festival il 4 ottobre, mentre la relese americana è prevista per il 12 dicembre. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Oz sarà di nuovo Yoda per Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge 21 Ottobre 2020 - 19:15

ILMxLAB e Lucasfilm hanno confermato che Frank Oz riprenderà il ruolo del Maestro Jedi Yoda nella nuova esperienza in realtà virtuale Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).