Nymphomaniac, la director’s cut in arrivo a ottobre in VOD

Nymphomaniac, la director’s cut in arrivo a ottobre in VOD

Di Valentina Torlaschi

nymphomaniac-trailer

Nelle scorse settimane, alla Mostra del cinema di Venezia, è stata presentata la Director’s Cut di Nymphomaniac Volume 2 dopo che il Volume 1, sempre nell’edizione integrale, era invece stato proiettato alla Berlinale. La belle notizia è che il prossimo 2 ottobre anche gli spettatori potranno vedersi il controverso film diretto da Lars Von Trier nella sua interezza: la versione senza tagli e censure di entrambi i capitoli sarà infatti disponibile in digital download su iTunes e altre piattaforme VOD dall’inizio del prossimo mese.

La brutta notizia, però, è che tra i mercati in cui la versione integrale sarà disponibile l’Italia non c’è…. Sono infatti annoverati gli USA, Canada, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Estonia e Danimarca ma non il nostro paese. Non c’è però motivo di allarmarsi: la mancanza, forse, è solo per il momento dato che, come scrive Variety, la TrustNordisk – ovvero la società che si occupa dei diritti internazionali – aggiungerà altri territori prossimamente.

Per la cronaca, la Danimarca è l’unica nazione in cui la director’s cut dei due cpaitoli è stata mostrata nei cinema. Nymphomaniac vede come protagonista Charlotte Gainsbourg, ormai musa imprescindibile per Lars Von Trier, nel ruolo di una ninfomane intenta a raccontare la sua vita e il suo rapporto con il sesso. Il cast comprende poi Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman.

Questa la trama:

Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.

La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

Qui un trailer:

NYMPHOMANIAC Director’s Cut teaser from Zentropa on Vimeo.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

John Wick 4: Keanu Reeves si è sbarazzato di quasi metà dei suoi dialoghi 28 Marzo 2023 - 13:15

Il Wall Street Journal ha contato il numero di parole pronunciate da Keanu Reeves in John Wick 4, e sono meno che nel primo capitolo

Killers of the Flower Moon di Scorsese uscirà in ottobre 28 Marzo 2023 - 10:00

Apple ha fissato per il 6 ottobre la data di uscita di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese.

Liv Tyler sarà ancora Betty Ross in Captain America: New World Order 28 Marzo 2023 - 9:00

16 anni dopo L'Incredibile Hulk, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order.

Il look di Jason Momoa in Fast X è tutto merito di… Jason Momoa! 27 Marzo 2023 - 20:23

In Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023, Jason Momoa interpreta il villain Dante Reyes.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI