L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nymphomaniac, la director’s cut in arrivo a ottobre in VOD

Di Valentina Torlaschi

nymphomaniac-trailer

Nelle scorse settimane, alla Mostra del cinema di Venezia, è stata presentata la Director’s Cut di Nymphomaniac Volume 2 dopo che il Volume 1, sempre nell’edizione integrale, era invece stato proiettato alla Berlinale. La belle notizia è che il prossimo 2 ottobre anche gli spettatori potranno vedersi il controverso film diretto da Lars Von Trier nella sua interezza: la versione senza tagli e censure di entrambi i capitoli sarà infatti disponibile in digital download su iTunes e altre piattaforme VOD dall’inizio del prossimo mese.

La brutta notizia, però, è che tra i mercati in cui la versione integrale sarà disponibile l’Italia non c’è…. Sono infatti annoverati gli USA, Canada, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Estonia e Danimarca ma non il nostro paese. Non c’è però motivo di allarmarsi: la mancanza, forse, è solo per il momento dato che, come scrive Variety, la TrustNordisk – ovvero la società che si occupa dei diritti internazionali – aggiungerà altri territori prossimamente.

Per la cronaca, la Danimarca è l’unica nazione in cui la director’s cut dei due cpaitoli è stata mostrata nei cinema. Nymphomaniac vede come protagonista Charlotte Gainsbourg, ormai musa imprescindibile per Lars Von Trier, nel ruolo di una ninfomane intenta a raccontare la sua vita e il suo rapporto con il sesso. Il cast comprende poi Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman.

Questa la trama:

Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.

La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

Qui un trailer:

NYMPHOMANIAC Director’s Cut teaser from Zentropa on Vimeo.

Fonte: THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.