Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Di Filippo Magnifico

Aliens

Prometheus non è il prequel di Alien. Ci è stato ripetuto più volte durante la sua lavorazione e una volta giunto in sala l’abbiamo visto con i nostri occhi. Ciononostante Ridley Scott ha inserito nel film più di un richiamo agli alieni xenomorfi resi celebri dalla saga di Alien. Questo ha portato il pubblico a pensare che forse nel sequel si sarebbero scoperti ulteriori dettagli sulle origini di queste terribili creature provenienti dallo spazio profondo. Ma a quanto pare non sarà così. È stato lo stesso regista a confermarlo durante una recente intervista:

“La bestia è ormai stata creata. È cotta. Sono stato molto fortunato qualche anno fa, quando ho incontrato Giger (Hans Ruedi Giger, il creatore degli alieni xenomorfi N.d.E.). Una cosa che difficilmente si ripeterà. Tutti erano convinti che si trattasse di un’oscenità, lui è stato l’unico a spingere nella direzione giusta. Nessuno voleva dirigere il film, ma io ho pensato che fosse fantastico e ho fatto di tutto per dirigerlo. Ma dopo quattro film, penso sia arrivato il momento di cambiare. […] Penso sia necessario dedicarsi a qualcosa di più interessante. E penso proprio che abbiamo delineato i nostri prossimi passi. Gli Ingegneri sono stati una grandissima partenza.”

Recentemente è stato assoldato un nuovo sceneggiatore, ossia Michael Green (Green Lantern), per rimettere mano alla prima versione della sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence); Green aveva già collaborato col regista Ridley Scott per un altro sequel, quello di Blade Runner.

Inoltre, sembra che il film uscirà il 4 marzo 2016. Un po’ di tempo fa la Fox aveva annunciato le release dei suoi film più importanti per i prossimi anni e, tra gli slot segnalati, vi era quello di marzo 2016 ma il titolo della pellicola non era stato specificato. Dato che le riprese del sequel di Prometheus inizieranno in autunno è ragionevole pensare che il titolo in questione sia questo. Nel cast dovrebbero tornare Noomi Rapace e Michael Fassbender, quest’ultimo in ruoli multipli di “svariati androidi”. Vi terremo aggiornati.

Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:

Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

Prometheus, la recensione (con spoiler)

Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Fight like a girl: la recensione di Polite Society 9 Giugno 2023 - 17:15

Polite Society di Nida Manzoor è un curioso pastiche che unisce arti marziali, satira di costume, commedia adolescenziale e lotta al patriarcato.

Fidanzata in Affitto: nuovo trailer “senza filtri” per la commedia con Jennifer Lawrence 9 Giugno 2023 - 16:39

Il 21 giugno arriverà nelle sale il film di Gene Stupnitsky, interpretato da Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman e Matthew Broderick

Dopo Super Mario, The Legend of Zelda: in arrivo un film targato Universal e Nintendo? 9 Giugno 2023 - 15:15

Universal potrebbe essere vicino a firmare un accordo con Nintendo per produrre un adattamento cinematografico del videogioco The Legend of Zelda.

Un dialogo immaginario per raccontare Spider-Man: Across the Spider-Verse a chi di Spider-Man: Across the Spider-Verse non sa niente 9 Giugno 2023 - 15:09

Nel suo nuovo "Dialogo Immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Spider-Man: Across the Spider-Verse...

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI