L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Di Filippo Magnifico

Aliens

Prometheus non è il prequel di Alien. Ci è stato ripetuto più volte durante la sua lavorazione e una volta giunto in sala l’abbiamo visto con i nostri occhi. Ciononostante Ridley Scott ha inserito nel film più di un richiamo agli alieni xenomorfi resi celebri dalla saga di Alien. Questo ha portato il pubblico a pensare che forse nel sequel si sarebbero scoperti ulteriori dettagli sulle origini di queste terribili creature provenienti dallo spazio profondo. Ma a quanto pare non sarà così. È stato lo stesso regista a confermarlo durante una recente intervista:

“La bestia è ormai stata creata. È cotta. Sono stato molto fortunato qualche anno fa, quando ho incontrato Giger (Hans Ruedi Giger, il creatore degli alieni xenomorfi N.d.E.). Una cosa che difficilmente si ripeterà. Tutti erano convinti che si trattasse di un’oscenità, lui è stato l’unico a spingere nella direzione giusta. Nessuno voleva dirigere il film, ma io ho pensato che fosse fantastico e ho fatto di tutto per dirigerlo. Ma dopo quattro film, penso sia arrivato il momento di cambiare. […] Penso sia necessario dedicarsi a qualcosa di più interessante. E penso proprio che abbiamo delineato i nostri prossimi passi. Gli Ingegneri sono stati una grandissima partenza.”

Recentemente è stato assoldato un nuovo sceneggiatore, ossia Michael Green (Green Lantern), per rimettere mano alla prima versione della sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence); Green aveva già collaborato col regista Ridley Scott per un altro sequel, quello di Blade Runner.

Inoltre, sembra che il film uscirà il 4 marzo 2016. Un po’ di tempo fa la Fox aveva annunciato le release dei suoi film più importanti per i prossimi anni e, tra gli slot segnalati, vi era quello di marzo 2016 ma il titolo della pellicola non era stato specificato. Dato che le riprese del sequel di Prometheus inizieranno in autunno è ragionevole pensare che il titolo in questione sia questo. Nel cast dovrebbero tornare Noomi Rapace e Michael Fassbender, quest’ultimo in ruoli multipli di “svariati androidi”. Vi terremo aggiornati.

Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:

Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

Prometheus, la recensione (con spoiler)

Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".