L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Di Filippo Magnifico

Aliens

Prometheus non è il prequel di Alien. Ci è stato ripetuto più volte durante la sua lavorazione e una volta giunto in sala l’abbiamo visto con i nostri occhi. Ciononostante Ridley Scott ha inserito nel film più di un richiamo agli alieni xenomorfi resi celebri dalla saga di Alien. Questo ha portato il pubblico a pensare che forse nel sequel si sarebbero scoperti ulteriori dettagli sulle origini di queste terribili creature provenienti dallo spazio profondo. Ma a quanto pare non sarà così. È stato lo stesso regista a confermarlo durante una recente intervista:

“La bestia è ormai stata creata. È cotta. Sono stato molto fortunato qualche anno fa, quando ho incontrato Giger (Hans Ruedi Giger, il creatore degli alieni xenomorfi N.d.E.). Una cosa che difficilmente si ripeterà. Tutti erano convinti che si trattasse di un’oscenità, lui è stato l’unico a spingere nella direzione giusta. Nessuno voleva dirigere il film, ma io ho pensato che fosse fantastico e ho fatto di tutto per dirigerlo. Ma dopo quattro film, penso sia arrivato il momento di cambiare. […] Penso sia necessario dedicarsi a qualcosa di più interessante. E penso proprio che abbiamo delineato i nostri prossimi passi. Gli Ingegneri sono stati una grandissima partenza.”

Recentemente è stato assoldato un nuovo sceneggiatore, ossia Michael Green (Green Lantern), per rimettere mano alla prima versione della sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence); Green aveva già collaborato col regista Ridley Scott per un altro sequel, quello di Blade Runner.

Inoltre, sembra che il film uscirà il 4 marzo 2016. Un po’ di tempo fa la Fox aveva annunciato le release dei suoi film più importanti per i prossimi anni e, tra gli slot segnalati, vi era quello di marzo 2016 ma il titolo della pellicola non era stato specificato. Dato che le riprese del sequel di Prometheus inizieranno in autunno è ragionevole pensare che il titolo in questione sia questo. Nel cast dovrebbero tornare Noomi Rapace e Michael Fassbender, quest’ultimo in ruoli multipli di “svariati androidi”. Vi terremo aggiornati.

Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:

Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

Prometheus, la recensione (con spoiler)

Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComingSoon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).