Musica e amore in “Resta anche domani”: la recensione in anteprima

Musica e amore in “Resta anche domani”: la recensione in anteprima

Di

Chloe Moretz  incanta con il suo viso delicato nella parte di Mia in Resta anche domani. Un film che racconta di un tragico incidente stradale, ma che in realtà parla dell’amore, della musica e della difficoltà di crescere. Una storia che ci riguarda tutti.


Resta Anche Domani PosterITA copiaUna città nord-americana, una famiglia felice e perfetta dove due genitori alternativi crescono Mia, 16 anni, e il piccolo Teddy, a ritmo di rock’n roll e di reminiscenze della loro età d’oro punk.

Mia è una violoncellista mentre il padre era il membro di una band rock. Una passione per la musica diversa ma altrettanto intensa, ed è proprio del musicista di una band rock che Mia si innamora ricambiata. Adam dei Willamette Stone la ama di un amore puro ed enorme. I due hanno dei progetti insieme ma la vita li vuole separare quando Mia decide di seguire la sua carriera di violoncellista e Adam quella di rock star.
if-i-stay-movie-trailerUn tragico incidente stradale in una mattina di inverno devasta l’esistenza di Mia che sospesa tra la vita e la morte dovrà fare la scelta più importante.

Il film diretto da R. J. Cutler si svolge senza scossoni: saltando da un flashback all’altro ricostruiamo tutta la vita di Mia degli ultimi mesi, conosciamo la migliore amica, il primo bacio, il primo amplesso, la prima lite e le prime grandi difficoltà.

Tutto, sia il dramma che la gioia, fila liscio come olio sul grande schermo senza increspature o colpi di scena per arrivare ad un finale che attendiamo curiosi. In fondo è la scelta di Mia che vogliamo conoscere, unico elemento di imprevedibilità in una storia che riguarda la vita, il primo amore e le sue difficoltà.

Nel film accanto a Chloe Moretz, nella parte del bel Adam, troviamo il bravissimo Jamie Blackley che vedremo suonare e cantare i brani che lui stesso ha scritto per il film con i Willamette Stone.

willamette-stone-resta-anche-domaniIl film è tratto dall’omonimo best seller di Gayle Forman ed uscirà nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2014. Per scoprire tutto riguardo alla pellicola qui trovate la pagina facebook ufficiale italiana.

Lo andrete a vedere?

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI