Musica e amore in “Resta anche domani”: la recensione in anteprima

Musica e amore in “Resta anche domani”: la recensione in anteprima

Di

Chloe Moretz  incanta con il suo viso delicato nella parte di Mia in Resta anche domani. Un film che racconta di un tragico incidente stradale, ma che in realtà parla dell’amore, della musica e della difficoltà di crescere. Una storia che ci riguarda tutti.


Resta Anche Domani PosterITA copiaUna città nord-americana, una famiglia felice e perfetta dove due genitori alternativi crescono Mia, 16 anni, e il piccolo Teddy, a ritmo di rock’n roll e di reminiscenze della loro età d’oro punk.

Mia è una violoncellista mentre il padre era il membro di una band rock. Una passione per la musica diversa ma altrettanto intensa, ed è proprio del musicista di una band rock che Mia si innamora ricambiata. Adam dei Willamette Stone la ama di un amore puro ed enorme. I due hanno dei progetti insieme ma la vita li vuole separare quando Mia decide di seguire la sua carriera di violoncellista e Adam quella di rock star.
if-i-stay-movie-trailerUn tragico incidente stradale in una mattina di inverno devasta l’esistenza di Mia che sospesa tra la vita e la morte dovrà fare la scelta più importante.

Il film diretto da R. J. Cutler si svolge senza scossoni: saltando da un flashback all’altro ricostruiamo tutta la vita di Mia degli ultimi mesi, conosciamo la migliore amica, il primo bacio, il primo amplesso, la prima lite e le prime grandi difficoltà.

Tutto, sia il dramma che la gioia, fila liscio come olio sul grande schermo senza increspature o colpi di scena per arrivare ad un finale che attendiamo curiosi. In fondo è la scelta di Mia che vogliamo conoscere, unico elemento di imprevedibilità in una storia che riguarda la vita, il primo amore e le sue difficoltà.

Nel film accanto a Chloe Moretz, nella parte del bel Adam, troviamo il bravissimo Jamie Blackley che vedremo suonare e cantare i brani che lui stesso ha scritto per il film con i Willamette Stone.

willamette-stone-resta-anche-domaniIl film è tratto dall’omonimo best seller di Gayle Forman ed uscirà nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2014. Per scoprire tutto riguardo alla pellicola qui trovate la pagina facebook ufficiale italiana.

Lo andrete a vedere?

//

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Shira Haas nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order 24 Marzo 2023 - 17:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano anche Shira Haas nel ruolo di Ruth Bat-Seraph.

Joker 2: un nuovo video dal set mostra il manicomio di Arkham in fiamme 24 Marzo 2023 - 13:45

Nuove foto e video dal set, allestito in New Jersey, di Joker: Folie à Deux, mostrano il manicomio di Arkham in fiamme.

The First Slam Dunk nei cinema in originale il 10 maggio, doppiato dall’11 al 17 24 Marzo 2023 - 13:00

Doppia distribuzione nei cinema italiani anche per The First Slam Dunk, la pellicola che segna il debutto alla regia del mangaka Takehiko Inoue.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI