L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mother, il debutto cinematografico di Umezu Kazuo, maestro del manga horror

Di Redazione SW

umezu_kazuo_mother

Screenweek dal Giappone

Si può certamente dire che Umezu Kazuo è il padre del manga dell’orrore, o almeno colui che ha influenzato il genere in modo più forte, con il primo lavoro pubblicato quando ancora frequentava la scuola superiore, nel corso degli anni Umezu è ancora oggi a 78 anni suonati, come uno degli autori dalla fantasia più bizzarra e terrificante. La sua stessa persona, o meglio il personaggio che ha deciso di “indossare” specialmente nelle sua apparizioni pubbliche e mediatiche, è qualcosa di altrettanto bizzarro quanto le sue pubblicazioni. Vestito solitamente con abiti a striscie bianche e rosse, riconoscibilissimo quindi, ha partecipato a trasmissioni telvisive, come attore in alcuni film tratti dai suoi manga di cui ha anche talvolta curato la sceneggiatura, quello che mancava era un lavoro come regista.
L’opportunità è arrivata con Mother, un film autobiografico che uscirà nelle sale dell’arcipelago nipponico durante questo fine settimana, un debutto in piena terzà età quindi, come si scriveva più sopra Umezu ha oramai 78 anni. Ecco il trailer:

Le atmosfere che animano i suoi manga, ricordiamo fra i più popolari e significativi almeno Orochi:Blood, The Drifting Classroom (forse il suo manga più conosciuto), Makoto-chan e Senrei, sembrano ritornare anche in questo suo debutto cinematografico. Il ruolo del protagonista, lo stesso Umezu, è qui interpretato da Kataoka Ainosuke, un famoso attore di kabuki e la storia è centrata sul manga-ka ed il suo rapporto con la madre che promette di rivelare, almeno secondo le dichiarazioni dello stesso Umezu, i segreti del suo mondo di fantasia.

senrei

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Venom: La furia di Carnage – Una featurette dedicata al rapporto tra Eddie e Venom 28 Settembre 2021 - 13:15

Andy Serkis parla del difficile rapporto fra Eddie e Venom nella nuova featurette di Venom: La furia di Carnage, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.