Da quando è stato annunciato, si è creato grandissimo interesse per Mortal Kombat X, decimo capitolo di una serie che ha conosciuto un periodo di crisi per poi essere rilanciata alla grande negli ultimi anni. Ora è ufficiale che la produzione di Netherealm Studios e Warner Bros Interactive Entertainemnt sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 14 aprile 2015 sulle piattaforme già annunciate ovvero Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Con la notizia della release “worldwide”, è stato anche ufficializzato il bonus pre-order composto dall’omone che vedete qui sopra: si tratta di Goro, il feroce guerriero con quattro braccia che ha fatto la sua apparizione più di otto anni fa nei primi capitoli della serie, e che sarà disponibile al lancio in esclusiva per chi preordina il gioco presso i rivenditori selezionati.
Mancano quindi poco più di sette mesi a Mortal Kombat X ma in realtà molto è stato già mostrato e detto. Ed Boon, leader dei Netherealm Studios ha dichiarato che un personaggio del roster proverrà da un altro brand. Nessun indizio su quale sia la serie di provenienza (a parte il fatto che non è dell’universo immaginifico DC Comics) e l’hype a riguardo è già elevatissimo. Sempre a proposito di personaggi molte conferme come Scorpion e Subzero oltre Raiden, il Dio del Tuono, Kano e moltissimi altri.
Ci saranno però anche molte new entry come D’Vorah la “ragazza insetto”, Cassie Cage (la figlia “d’arte” di Johnny Cage), Ferra/Torr e Kotal Kahn, un vero e proprio dio azteco.
Boon ha inoltre dichiarato di aver lavorato molto sulla trama della campagna principale e dopo l’ottimo plot di Injustice Gods Among Us, ci auguriamo che Mortal Kombat X sia all’altezza in quanto a colpi di scena e intreccio delle vicende.
A questo punto insomma bisogna soltanto iniziare a fare il countdown ma siamo certi che da qui ad Aprile avremo sicuramente modo di tornare ad occuparci in più di una occasione della serie di picchiaduro a duelli più truculenta nella storia dei videogiochi.