Morgan Freeman nel nuovo Ben-Hur

Morgan Freeman nel nuovo Ben-Hur

Di Valentina Torlaschi

Gene Siskel Film Center Honors Morgan Freeman

Giorni intensi per l’intramontabile Morgan Freeman. Dopo essere stato ingaggiato come avvocato per difendere quell’orsetto di peluche alquanto molesto di nome Ted nel sequel Ted 2, l’ attore cinque volte candidato agli Oscar e vincitore della leggendaria statuetta con Million Dollar Baby è ora stato chiamato anche per la nuova versione di Ben-Hur, che sarà diretta da Timur Bekmambetov, ovvero il regista di Wanted e del non proprio fortunato La leggenda del cacciatore di vampiri. Qui, come si legge su Deadline, Freeman interpreterà Ildarin: l’uomo che insegnerà alla schiavo Ben Hur i trucchi per vincere la corsa delle bighe.

In base agli ultimi rumor, ormai risalenti a un mese fa, per il ruolo del leggendario protagonista Judah Ben-Hur potrebbe venir chiamato Tom Hiddleston. Ad oggi, però, nessuna conferma in merito è stata rilasciata; di certo, non facile sarà per Hiddleston prendere il ruolo che fu di Charlton Heston.

Di questo film se ne parla da inizio 2013: grazie al successo finanziario ottenuto prima da Skyfall e poi da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la MGM era in qualche modo uscita dalla crisi finanziaria che l’aveva colpita e, forte dei nuovi fondi, aveva comprato lo script di Keith Clarke (The Way Back) per realizzare un reboot di Ben Hur, prodotta da Sean Daniel e Joni Levin, con Clarke e Jason Brown nel ruolo di produttori esecutivi.

Da quel che si sa, questa nuova versione non sarà un remake della notissima pellicola da 11 Premi Oscar diretta da William Wyler 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959 ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, mentre ormai i diritti del film di Wyler sono stati venduti negli anni ottanta alla Ted Turner.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI